Una Storia Vera da Trastevere
Scopri la storia di Elvira, che lavorava in una ricevitoria del Lotto a Trastevere negli anni '70
Una Storia Vera da Trastevere
Negli anni ’70, Trastevere era un rione pieno di vita, di storie e di personaggi pittoreschi.
In un angolo del quartiere, c’era una vecchia ricevitoria del Lotto dove Elvira, una donna dal cuore d’oro, passava le sue giornate compilando biglietti per le giocate del Lotto degli abitanti del rione.
Elvira era conosciuta da tutti per la sua gentilezza e per l’attenzione con cui ascoltava le storie dei suoi clienti.
La Vita di Elvira nella Ricevitoria
Durante la settimana, la ricevitoria era un punto di incontro per molte persone.
Elvira, con la sua pazienza infinita, ascoltava le speranze, i sogni e anche le delusioni di chi si affidava alla sorte dei numeri.
Ogni tanto, anche lei faceva una giocata, sperando che la fortuna un giorno le sorridesse.
L’Incontro con il Sig. Augusto
Fu nel mese di novembre del 1972 che la storia di Elvira si intrecciò con quella del Sig. Augusto, un vedovo che da qualche anno aveva trovato conforto nella ricevitoria del Lotto.
Augusto, un uomo di poche parole, ma di grande cuore, aveva cominciato a vincere discrete sommette per tre sabati consecutivi. La notizia si diffuse rapidamente nel rione, suscitando curiosità e invidia.
La Rivelazione dei Numeri
Un giorno, Elvira, incuriosita e forse un po’ invidiosa, chiese ad Augusto dove prendesse quei numeri così fortunati.
Augusto, con un sorriso malinconico, rispose che era la moglie defunta a darglieli in sogno.
Elvira, colpita dalla storia, decise di fare una cosa che non aveva mai fatto prima: copiò i tre numeri di Augusto e li giocò anche lei.
L’Attesa della Fortuna
Per tre sabati consecutivi, Elvira giocò quei numeri: 43, 45, e 67.
Il primo sabato niente, il secondo sabato niente, e così anche il terzo. Delusa e un po’ amareggiata, Elvira decise di rinunciare a giocare per la quarta volta.
Ma Augusto, fedele ai sogni della sua defunta moglie, li giocò ancora.
La Magia della Vigilia di Natale
Era il sabato del 23 dicembre del 1972, proprio alla vigilia di Natale, quando a Roma furono estratti i tre numeri del terno: 43, 45, e 67.
Augusto, euforico per quella vincita strepitosa, pagò da bere per tutti gli amici del rione, festeggiando una fortuna inaspettata.
Elvira, dal canto suo, osservava la scena con un misto di felicità per Augusto e di rimpianto per non aver seguito fino in fondo la sua intuizione.
La Lezione di una Vita
Quella sera, Elvira imparò una lezione che governa il Lotto da sempre: mai abbandonare i numeri ricevuti in sogno!
La storia di Elvira e Augusto divenne leggenda nel rione di Trastevere, un monito per tutti coloro che speravano nella fortuna dei numeri.
La storia di Elvira e Augusto ci insegna che il Lotto, come la vita, è imprevedibile e pieno di sorprese. Se mai vi capiterà di ricevere dei numeri in sogno, ricordatevi della storia di Elvira e non abbandonate mai la vostra intuizione.
E chissà, forse un giorno la fortuna potrebbe sorridervi.
Numeri da Giocare
Per chi volesse tentare la fortuna, ecco tre numeri da giocare: 12.38.49. Provate a giocarli su una ruota a scelta o su tutte le ruote. Buona fortuna!