Numeri in eccesso e pronti allo sfaldamento
Numeri in eccesso e pronti allo sfaldamento
Non esiste un metodo o una qualsiasi procedura che possa, in alcun modo, garantire il successo di una previsione con essi ricavata, tuttavia conoscendo la teoria probabilistica applicata ai numeri del Lotto, è possibile sapere quali numeri si trovano in una situazione prossima allo sfaldamento.
Con il nostro libro edito nel dicembre del 1994, dal titolo “IL LOTTO: nuove e avanzate metodologie previsionali”, scritto con la collaborazione di Tosco Da Montalbano (il Fisico), e da Leontino Gorgia, è caduto quel velo di oscurantismo che copriva il Lotto sin dalla sua nascita.
L’Aspettabilità
Nel libro viene introdotto il concetto di Aspettabilità, in altre parole si tratta di un valore che nasce dal confronto diretto tra una statistica teorica fondata sulla probabilità degli eventi, e da una statistica reale.
A ciascuno dei 90 numeri che partecipano al gioco del Lotto, per ciascuna ruota, è possibile calcolare un valore di Aspettabilità, che va da “0” a “1”, da non confondere con la probabilità.
Calcoli teorici
Tante sono le possibilità, tante quante ogni volta che è possibile mettere a confronto una statistica reale con una teorica, così da ottenere delle Aspettabilità parziali concernenti il confronto eseguito.
Non ci è possibile entrare nel merito della questione, anche perché per farlo si dovrebbe entrare nel vivo delle formule che permettono questo tipo di calcoli, e che lasciamo ai possessori del libro e a quanti hanno dimestichezza con l’applicazione di formule matematiche complesse.
L’esempio pratico
Non per questo, però, ci tiriamo indietro nel voler produrre un esempio che esprime appieno il concetto, e che ci porta a formulare un pronostico dove si attenda la caduta di uno o più numeri.
Con queste formule possiamo, ad esempio, calcolare teoricamente quanti numeri dovrebbero ancora sopravvivere in una certa fascia di ritardo, e dal confronto con la realtà vedere se ci sono degli eccessi numerici, nel libro chiamati fluttuazioni.
La fascia di ritardo
Per fascia di ritardo si intende quel ritardo compreso tra un ritardo “X” e un ritardo “Y” e, nel nostro esempio, osserviamo quella fascia di ritardo che va da ritardo a ritardo 66 a ritardo 70.
In questa fascia di ritardo, teoricamente, dovrebbe al massimo sopravvivere si e no mezzo numero, ma nella ruota di Bari, osservando il tabellone dei 90 numeri relativo alle sole estrazioni tenute il giorno 28 del mese, scopriamo che ci sono in piedi ancora ben quattro numeri.
Giocata a colpo
Possiamo quindi supporre che per la sola estrazione di oggi, 28/02/2023, si possa assistere alla caduta di uno o più numeri presenti in questa fascia di ritardo, relativa ai soli giorni di estrazione del 28 del mese, nella stazione pugliese.
Per ovvie ragioni di riequilibrio statistico ci aspettiamo che nell’estrazione odierna si possa verificare la caduta di uno o più numeri di questi quattro in eccesso, così da confermare le attese.
Se così non fosse, purtroppo, il pronostico slitta alla prossima estrazione del giorno 28 del mese, quello di marzo 2023, ecco ora la previsione valida per un solo colpo, per l’estrazione Lotto di oggi 28/02/2023.
Numeri in eccesso e pronti allo sfaldamento
Bari per tutte le sorti, ambata compresa
01.67.60.82
Come ambate singola da preferire
01
Il Nostro gruppo lotto su Facebook: https://www.facebook.com/groups/LOTTO.90
La nostra Homepage: https://www.lottogazzetta.it/