Quarta estrazione Lotto dal 7 luglio 2023
È ormai noto quasi a tutti i Giocatori del Lotto, 10eLotto e Superenalotto, che dal 7 di luglio del 2023, le tre attuali estrazioni settimanali passeranno a quattro, con l’aggiunta di una nuova estrazione ogni venerdì della settimana.
Questo a quanto si legge nell’Articolo 1, e sino all’estrazione del 29 dicembre 2023, per via dell’articolo 21 del decreto-legge del 1° giugno 2023, n. 61, così da fronteggiare l’emergenza provocata dagli eventi alluvionali iniziati il primo maggio 2023, in Emilia-Romagna.
Cosa ne pensiamo?
A parer nostro esistono altri mezzi più consoni dove trovare i soldi per gli aiuti agli alluvionati, e non staremo qui a dire quali, ma il dato di fatto vero e proprio è che, questa “tassa”, la si vuole far pagare ad una categoria che contribuisce, con le proprie giocate, ad accrescere le casse dello Stato da più di un secolo e mezzo.
Chi gioca al Lotto, o ad uno qualsiasi dei giochi succitati, non è di sua natura una persona benestante, semmai investe denaro sperando nella fortuna, spera in una possibile vincita che gli permetta di pagare una bolletta, o in una vincita che lo possa rassicurare economicamente, e via dicendo, visto che tante sono le possibili motivazioni che spingono al gioco d’azzardo.
Nessun obbligo al gioco
D’altra parte, non si può nemmeno parlare di uno Stato “biscazziere”, in quanto nessuno obbliga qualcuno a giocare, a dilapidare parte dello stipendio o della pensione, per aspirare ad una vincita che difficilmente arriverà, viste le scarse probabilità che si hanno di vincere.
In tanti si lamentano della quarta estrazione, e a ragione se si ha la debolezza per il gioco, ma è inutile lagnarsi e attribuire colpe quando le colpe sono le proprie, visto che siamo noi che si va a giocare, sperando che questa sia la volta buona per vincere.
Non cambia nulla
In tanti, poi, si sono convinti che ora sballeranno tutte le statistiche, che ci sarà un rimescolamento che non farà più “funzionare” metodi, analisi e qual altra strategia di gioco fondata sulle attuali estrazioni, ma non è così.
Non è così perché anche senza la quarta estrazione settimanale, metodi, ricerche e strategie varie, “funzionano” quando ci va bene, e sbagliano quando si perde e questo accade molto, ma molto più spesso delle poche volte in cui si vince.
Prossimi venerdì
Si, possiamo anche pensare che si tratta dell’ennesima tassa posta sui giocatori, ma contribuiremo a pagarla perché in tanti giocheranno anche di venerdì, perché in testa viene quel tarlo che ha ogni giocatore e che gli dice: “caspita, e se fosse questa la volta buona per vincere?”.
Forse, pensando in malafede, si potrebbe anche assistere a numeri più giocati, ed estratti, i primi venerdì, proprio per far sì che venga la voglia, o il rimpianto, di non aver dato retta a quel tarlo che ci rimugina come un fantasma nella testa.
Siamo tutti adulti e in grado di prendere decisioni, ognuno decida per sé e lasci in pace lo Stato, in fondo in fondo fa il suo lavoro, quello di incassare più che può.
Quarta estrazione Lotto dal 7 luglio 2023
Tutte 7.90
Il Nostro gruppo lotto su Facebook: https://www.facebook.com/groups/LOTTO.90
La nostra Homepage: https://www.lottogazzetta.it/