Vinciamo al Lotto con la distanza 30
Vinciamo al Lotto con la distanza 30
I cinque numeri che vengono estratti ad ogni estrazione, in una qualsiasi delle 11 ruote, generano complessivamente 10 ambi e questi 10 ambi sono formati da due numeri che, tra loro, hanno una certa distanza “Ciclometrica”.
La distanza “ciclometrica” non è la differenza che intercorre tra i due numeri, ma esprime la distanza tra numeri, immaginando tutti e 90 i numeri inscritti in una circonferenza.
Distanza massima 45
La distanza massima tra due numeri, in questo caso, sarà data dai due numeri che risultano ai due vertici del diametro stesso della circonferenza e, pertanto, contando uno per uno i numeri da un vertice all’altro del diametro avremo che la distanza massima è pari a 45.
Se abbiamo l’ambo formato dai numeri 1.2, la distanza tra questi due numeri è uguale a 1, mentre se abbiamo l’ambo 1.48, sempre immaginando i 90 numeri inscritti in una circonferenza, la distanza non potrà mai essere superiore a 45.
Siccome in questo caso la differenza aritmetica è maggiore di 45, prima si somma al numero 1 il fisso 90, e poi si sottrae il 48, ed avremo che 91-48=43
Come calcolare la distanza
La regola per calcolare la distanza ciclometrica quindi è:
se la differenza aritmetica è minore o uguale a 45, questa differenza corrisponde anche alla distanza ciclometrica, mentre se la differenza aritmetica è superiore a 45, al numero di valore minore gli si sommerà prima il fisso 90, quindi al risultato di questa somma si sottrae l’altro numero di valore maggiore.
Si è resa necessaria questa spiegazione perché il metodo che si sta per presentare richiede delle particolari condizioni per poter essere messo in esecuzione.
Quando applicare il metodo
Le condizioni sono che nelle ruote di Genova e di Napoli, in 2° e 5° posizione, deve essere estratto in ciascuna delle due ruote un ambo di distanza 30.
A questo punto è possibile mettere in esecuzione una procedura che ricava un’ambata secca e altri quattro numeri d’abbinamento, da giocare per 9 concorsi nelle ruote di Genova e di Napoli.
Le vincite nel tempo
La metodologia, dal dopo guerra ad oggi, si è verificata in precedenza in 7 altre occasioni, facendo registrare le seguenti vincite:
8 ambate
17 ambi
5 terni
Il procedimento pratico
Calcolo ambata secca
3° estratto di Genova + 2° estratto di Genova + 2
Calcolo abbinamenti
01) 5° estratto di Napoli + 5° estratto di Napoli – 2° estratto di Genova + 44
02) 3° estratto di Napoli + 4° estratto di Napoli + 71
03) 5° estratto di Napoli + 5° estratto di Napoli – 3° estratto di Napoli + 46
04) 5° estratto di Napoli – 1° estratto di Genova – 3° estratto di Napoli + 58
Applicare la regola del fuori 90 quando è necessario e, nelle sottrazioni, quando il minuendo è inferiore al sottraendo, sommare prima il valore fisso 90.
La condizione si è appena verificata, in quanto a Genova è stato estratto l’ambo di distanza 30, con la coppia 39.69, e nel comparto partenopeo con l’ambo 28.58, entrambi occupanti le posizioni 2° e 5°.
Vinciamo al Lotto con la distanza 30
Queste le previsioni valide 9 concorsi, ad iniziare dalle estrazioni del Lotto del 09/06/2022.
Genova e Napoli
Ambata 35
Abbinamenti 31.76.29.69
Per tutte le sorti 35.31.76.29.69
Il Nostro gruppo lotto su Facebook: https://www.facebook.com/groups/LOTTO.90
La nostra Homepage: https://www.lottogazzetta.it/