Un’ambata in due ruote (di Epigmenio)
Scorrendo i vecchi numeri del nostro settimanale Lotto Gazzetta, non più in edicola, presentiamo una strategia di gioco realizzata da Epigmenio, “anziana” di circa 30 anni, ma ancora pronta a produrre risultati interessanti, così da ingannare il tempo in attesa che si torni presto alla normalità…
Il procedimento che vi propongo questa volta tratta di una tecnica esclusivamente cabalistica.
Ogni settimana e possibile ricavare diverse previsioni e la prassi per ottenerle non è molto difficile.
Si devono prendere in esame i primi due estratti di due ruote consecutive. I due numeri in questione devono essere sommati tra di loro ed il numero risultante da questa operazione deve, successivamente, essere sommato ad ognuno dei due numeri iniziali. I risultati di questa somma vanno giocati, ognuno nella ruota di appartenenza, come ambata.
Credo di essere stato abbastanza chiaro, ma come di consueto cercherò di fare recepire meglio la tecnica, avvalendomi di qualche esempio pratico.
Il 5 settembre del 1992, nel compartimento di Bari si registrava come primo estratto la sortita del numero 11. Nella ruota consecutiva, cioè in quella di Cagliari, come primo estratto aveva l’uscita del numero 45. Questi due estratti devono essere sommati tra di loro ed avremo che 11+45=56.
Ho detto che il nuovo numero ricavato deve essere sommato ad ognuno dei due numeri estratti in prima posizione nelle due ruote. Nell’esempio che stiamo analizzando avremo che nella ruota di Bari 11+56=67, dove 67 rappresenta l’ambata per Bari. Nella ruota di Cagliari avremo che 45+56=101.
Siccome 101 non è un numero che valido al per i nostri scopi, si deve, in questo caso, applicare la regola del fuori 90, la quale consiste nel sottrarre il numero fisso 90 ad ogni numero che gli è di valore superiore.
Avremo che 101-90=11, dove 11 esprime l’ambata da mettere in gioco nel compartimento sardo. Al secondo colpo si presentava il numero 11 nella ruota di Cagliari.
Esaminiamo un altro caso di previsione. Abbiamo visto che nell’estrazione del 5 settembre, il compartimento di Cagliari presentava come primo estratto il numero 45.
Nella ruota consecutiva, in quella di Firenze, come primo estratto si presentava il numero 16. Il primo passaggio da effettuare è quello di sommare tra di loro i primi due estratti ed abbiamo che 45+16=61.
Il numero che si ricava da questa somma deve essere sommato al primo estratto delle due ruote consecutive. Avremo che per la ruota di Cagliari l’ambata sarà data da 45+61=106-90=16. Nella ruota di Firenze l’ambata viene data da 16+61=77. Al quarto colpo di gioco la ruota sarda vedeva estrarre il 16.
Nell’estrazione del 12 dicembre, si presentava come primo estratto nella ruota di Roma il numero 8 e nella ruota consecutiva, quella di Torino, il 55. Sommando tra di loro questi due numeri otteniamo che 55+8=63. Il numero 63 deve essere sommato ad ognuno dei due primi estratti.
L’ambata da giocare nella ruota di Roma era data dalla somma di 8+63=71, mentre nella ruota di Torino si aveva che 63+55=118-90=28. Alla terza settimana di gioco, nella ruota di Torino veniva sorteggiato il numero 28. Per tentare la sorte dell’ambo, ottenendo tra l’altro anche dei buoni risultati, si deve agire in questo modo.
All’ambata della prima ruota devono essere abbinati per la sorte dell’ambo i numeri appartenenti alla decina dell’ambata ricavata nella ruota successiva. Logicamente all’ambata della ruota successiva andranno abbinati i numeri appartenenti alla decina dell’ambata della ruota precedente.
Molti di voi diranno subito che il metodo ricava diverse previsioni e che le giocate sono molteplici. Anche se questo è vero potrete limitare le vostre giocate andando a controllare se retroattivamente, almeno 6/7 estrazioni, non ci sia stato qualche sfaldamento dell’ambata ricavata. In questo modo potrete giocare solo quelle previsioni in cui in precedenza non ci sia stata la loro comparsa.
(Tratto dagli archivi di Lotto Gazzetta)