L’analisi statistica che stiamo per presentare rientra, senza dubbio, in una di quelle categorie che sono difficili da rintracciare.
Il concetto è stato affrontato diverse volte su queste pagine, ma torneremo ad esporlo anche a favore di chi sente parlare dell’argomento per la prima volta.
La ricerca si fonda sul ritardo di caduta, in altre parole di quella singolare forma di ritardo ideata da noi già nel 1994, che non conta il ritardo cronologico che ha ogni singolo numero, bensì tiene conto da quanto tempo una ben definita sorte di gioco non cade ad uno specifico ritardo cronologico (che diventa di caduta).
Per chiarire di cosa stiamo realmente parlando rendiamo un esempio pratico. Nella ruota di Bari i numeri 81.6.63 hanno un ritardo, per ciascuno di essi, pari a 8 colpi. Quindi hanno un ritardo cronologico di 8 estrazioni.
Da quanto tempo, però, i numeri che si trovano ad attraversare ritardo cronologico 8 nella ruota di Bari non vedono cadere uno di questi numeri per la sorte di ambata (estratto)?
Ebbene questo tipo di ritardo di chiama RITARDO DI CADUTA.
Lo stesso discorso è applicabile alle fasce di ritardo, come ad esempio i numeri che al momento stazionano, sempre su Bari, nella fascia compresa tra 26 e 29 di ritardo cronologico, dove vi stanno transitando i numeri 56 e 45.
Il ritardi di caduta, pertanto, ci offre l’opportunità di individuare, se esistono, alternative valide di gioco fondate proprio su questo particolare concetto analitico, e non solo per la sorte d’ambata.
Dai dati in nostro possesso si mette in risalto la ruota di Roma dove, nella fascia di ritardo compresa tra 24 e 25, stanno ora transitando tre numeri. Non sono i tre numeri in se stessi a interessarci, ma proprio questa fascia di ritardo, perché sono 1206 estrazioni che non cade un ambo con i numeri che attraversano questa specifica fascia di ritardo nella ruota capitolina.
Un vero record, dato che in tutta la storia del lotto, dal 1871 ai nostri giorni, il ritardo di caduta assoluto per ambo, per la fascia di ritardo compresa tra 24 e 25, non aveva mai superato le 1184 estrazioni d’assenza. Dato appartenente alla ruota di Firenze.
Indicazioni di gioco SOLO per estrazioni del lotto di oggi 26/04/2017. Se non si dovesse avere esito continuare con i numeri che, di volta in volta, nella ruota di Roma transitano a ritardo 24 e 25.
Roma per ambo 51.54.84