NewsPrevisioni LottoStatistiche Lotto

Una previsione Lotto su Roma

Una previsione Lotto su Roma

Il corretto e buon utilizzo di un programma di ricerca statistico nel gioco del Lotto, sapendone leggere bene i dati elaborati, è un mezzo efficace con il quale si hanno buone probabilità statistiche di centrare l’obiettivo della vincita.

Quando si parla di probabilità statistiche, non dobbiamo confonderle con la probabilità reale di un qualsiasi evento.

La probabilità di un evento, in matematica, è data dal rapporto dei casi favorevoli e il numero dei casi possibili; perciò, è e resterà sempre la stessa e, nel Lotto, resta uguale ad ogni estrazione, indipendentemente dal ritardo o dalla frequenza.

Diffrenze sostanziali

La probabilità statistica, invece, è un valore che cambia ed è data dal rapporto dei casi vincenti e il numero dei casi che si sono effettivamente presentati.

La probabilista statistica, quindi, estrae il dato dal passato e riferendoci al Lotto possiamo attribuire un valore di questa probabilità ad ogni combinazione di gioco che si sia concretamente verificata.

La previsione che si sta per presentare segue questa linea di pensiero nei seguenti termini.

La ricerca

Partendo da un certo evento, nel nostro caso dalla sortita dell’ambo vertibile 14.41 nella ruota di Firenze, abbiamo ricercato quale numero, in una qualsiasi ruota, si sia proposta con maggiore frequenza per la sorte d’ambata.

L’ambo in questione su Firenze, dal 1946 ad oggi, si proposto, prima della sua ultima apparizione avvenuta il 28 settembre 2021, in 17 precedenti occasioni.

Nelle immediate nove estrazioni successive, il numero più frequente sortito entro i nove concorsi in una ruota è stato il 5 di Roma, uscito per 14 volte su 17.

Il calcolo

Per calcolare la probabilità statistica dell’evento basta fare il rapporto tra questi due valori per ottenere che 14/17=82,35%.

Allo stesso modo abbiamo ricercato quale cinquina, per la sorte di ambo con capogioco il numero 5 su Roma, ha dato i maggiori risultati vincenti.

La abbiamo rintracciata e scoperto che in 13 volte su 17 questa cinquina ha fornito l’ambo, per una probabilità statistica pari a 76,47%.

Stando a questi dati possiamo dire che il 5 a Roma è atteso entro i prossimi 9 colpi all’82,35%, mentre la cinquina che lo contiene ha una probabilità statistica di fare ambo al 76,47%.

Una previsione Lotto su Roma

Questa in sintesi la previsione, valida 9 colpi, ad iniziare dalle estrazioni del Lotto del 30/09/2021.

Roma ambata 5

Per tutte le sorti 5.25.60.65.76

Il Nostro gruppo lotto su Facebook: https://www.facebook.com/groups/LOTTO.90

La nostra Homepage: https://www.lottogazzetta.it/ 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Il sito si mantiene con la pubblicità. Sostienici!!!