Un numero vale l’altro?

In termini probabilistici, nel gioco del Lotto, è assolutamente vero che, ad ogni nuova estrazione, le probabilità di sortita di uno dei 90 numeri è uguale a tutti gli altri 89, e che non cambia con l’aumentare del ritardo, tuttavia esistono studi che consentono di poter indicare, con un adeguato grado di convinzione, di suggerire quali numeri, nei confronti di altri, potrebbero essere favoriti, in quel dato momento specifico, dalla sorte.

Sorte, in questo specifico frangente, non intesa come fortuna, ma come puro caso.

È oramai noto, dopo che noi per primi abbiamo introdotto il concetto di ritardo dei ritardi, poi divenuto ritardo di caduta, che è possibile calcolare, in una determinata fascia di ritardo, se in quella fascia esiste la possibilità statistica che i numeri che al momento la attraversano, possegga proprietà tali da poterli reputare come candidati all’uscita.

Il concetto è ben noto in certi ambienti dove si predilige un gioco caratterizzato da statistiche di questo tipo, ma oltre al ritardo di caduta è possibile calcolare, per ogni singolo numero che sta attraversando un determinata fascia di ritardo, il ritardo di caduta del numero stesso.

La spiegazione completa richiederebbe un più ampio spazio di quello che, al momento disponiamo, perciò lo useremo dando delle utili direttive e, nello stesso tempo, cercheremo di mettere in chiaro gli aspetti più salienti di questo innovativo tipo di analisi investigativa.

Con i mezzi digitali in nostro possesso, è possibile stabilire, per ciascun numero di ogni ruota, nel corso completo di tutta la storia estrattiva, la classe di ritardo di quando ciascun numero è stato estratto, con relativa frequenza e ritardo storico relativo a quel determinato ritardo di caduta.

L’esempio che vogliamo sottoporre alla vostra attenzione, prenderà in considerazione soltanto quei numeri che si trovano ad attraversare il ritardo di caduta compreso tra 37 e 54, ovvero in quella fase della legge del terzo dove soltanto 9/10 dieci numeri dovrebbero, teoricamente, ancora essere estratti.

Nella nostra esercitazione non prenderemo in esame i numeri in funzione del loro ritardo di caduta quando attraversano questa specifica fascia, bensì elencheremo quelli che, a nostro giudizio statistico, si trovano nella possibilità di sortire entro un certo numero di concorsi.

I numeri che proporremo hanno, sì, una buona validità estrattiva, e devono essere considerati non come previsioni, ma solo come indicazioni di gioco. Quindi se qualcuno di questi risponde più di altri alle vostre esigenze di gioco, fatene l’uso che più vi soddisfa.

Indicazioni numeriche valide dalle estrazioni del lotto di oggi 16/01/2018

Roma 79, per 3 colpi

Bari 2, per 3 colpi

Bari 1, per 4 colpi

Venezia 35, per 3 colpi

Milano 36, per un colpo

Roma 5, per 4 colpi

Milano 67, per 3 colpi

Venezia 15, per 2 colpi

Napoli 32, per 1 colpo

Palermo 61, per 2 colpi

Venezia 26, per 6 colpi

Da qui, volendo, si possono anche recuperare delle giocate per ambo.

Roma ambata e ambo secco 79.5

Bari ambata e ambo secco 1.2

Milano ambata e ambo secco 36.67

Venezia ambata e ambo secco 15.26

 

Exit mobile version