Un capogioco per ambata e ambo a Milano
Un capogioco per ambata e ambo a Milano
Con l’applicazione di specifiche formule matematiche, fondate sul concetto di probabilità, possiamo teoricamente sapere quanti numeri ad un certo ritardo dovrebbero ancora essere presenti.
Sempre utilizzando queste formule, oltre le presenze di numeri ad uno specifico ritardo, possiamo conoscere, sempre teoricamente, quanti numeri dovrebbero sopravvivere in una specifica fascia di ritardo.
Cosa si intende per fascia o classe di ritardo?
Una fascia, o una classe di ritardo, esprime il ritardo minimo e massimo in cui sono presenti dei numeri ancora da estrarre, visibili sul tabellone dei 90 numeri.
In maniera da rendere chiaro il concetto e, allo stesso tempo, introdurre la proposta di gioco che a nostro avviso è da tenere in considerazione, rendiamo subito l’esempio concreto.
L’esempio
Nella ruota di Milano, nella fascia di ritardo compresa tra ritardo cronologico 35 e ritardo 39, troviamo ben 7 numeri:
il 27 a ritardo 35
il 62 e il 24 a ritardo 36
l’1, il 78 e il 64 a ritardo 37
il 12 a ritardo 38
sappiamo, per le leggi probabilistiche di cui utilizziamo le formule, che in questa fascia di ritardo dovrebbero però essere presenti soltanto 2 numeri, mentre noi ne troviamo ben cinque in eccesso.
Ragioni di equilibrio
Si è, pertanto, portati a sospettare fortemente che, per ragioni di riequilibrio statistico, nelle prossime estrazioni questo eccesso vada a diradarsi con l’estrazione dei numeri in sovrappiù.
Non possiamo sapere con certezza se ci sarà l’ambo o addirittura il terno, ma quello che è certo è che, uno ad uno, verranno prossimamente estratti.
Su cosa puntare?
Quale, tra questi 7 numeri presenta le migliori possibilità di sortita?
Da un nostro approfondimento, utilizzando il valore dell’aspettabilità, indichiamo come numero dalle maggiori aspettative il 64 che, tra gli altri, spicca netto per il suo valore più alto.
Lo suggeriamo, pertanto, come possibile capogioco a cui abbinare i restanti 6 numeri, oppure costruire due quaterne sempre con il 64 capogioco, oppure ancora mettere in gioco l’intera settina e puntare dall’ambo in su.
Va da sé che sortendo man mano i numeri, l’interesse andrà scemando, quindi se tre numeri dovessero sortire come ambate andranno, per prima cosa, tolti uno ad uno dalla giocata, per poi abbandonarla se ne escono almeno tre.
Un capogioco per ambata e ambo a Milano
Indicazioni di gioco valide ad iniziare dalle estrazioni del Lotto del 18/01/2022.
Milano ambata 64
Quaterne per tutte le sorti
64.24.27.62
64.1.78.12
In alternativa la lunghetta per tutte le sorti
64.24.27.62.1.78.12
Il Nostro gruppo lotto su Facebook: https://www.facebook.com/groups/LOTTO.90
La nostra Homepage: https://www.lottogazzetta.it/