Articoli statisticiNews

Tutta la verità sul “90”

Molti scommettitori stanno seriamente considerando l’ipotesi di abbandonare le loro giocate al Lotto, perché sono della convinzione che sotto ci sia qualche imbroglio.

E questa loro convinzione, ultimamente, è avvalorata dal fatto che il tanto amato NUMERO “90”, non esce da oramai 8 estrazioni in nessuna delle 11 ruote.

Personalmente sono dell’avviso che il ritardo del “90” sia fisiologico e non è affatto da attribuire a chissà quale complotto, imbroglio o cospirazione contro la massa dei giocatori che sono soliti puntarlo.

Dico che è fisiologico perché non è la prima volta che il numero “90”, in tutta la sua storia, tarda per 8 concorsi consecutivi a tutti le ruote, dato che questo limite è stato toccato per 17 volte, mentre ritardi superiori alle 8 estrazioni si sono registrati in ben 36 occasioni.

Qualcuno certamente ricorderà, se ha buona memoria, che proprio a gennaio di quest’anno il numero “90” si presento dopo 9 concorsi d’assenza a Tutte e, per l’esattezza, si ripropose il 29 di gennaio 2015.

Tardò per 11 estrazioni consecutive, a tutte le ruote, anche nell’ ottobre del 2004, mentre nell’agosto del 2013 mancò all’appello per 12 colpi consecutivi.

Nel 2009 tardo per 13 estrazioni e nel dicembre del 1999 segnò il record di 15 turni.

E’ evidente che parlare di congiura e di cospirazione è fuori luogo e che per il numero “90” tali comportamenti non sono da ritenersi insoliti.

Anzi, a dire il vero, il “90” è uno di quei numeri più frequenti in assoluto a tutte le ruote, e il suo RITARDO MEDIO sta a confermarlo.

Non voglio di certo sembrare, con quello che sto per dire, di essere dalla parte di LOTTOMATICA, ma chi è convinto che dietro tutto questo ci sia qualche imbroglio o chissà quale macchinazione, di lasciare il gioco del Lotto e dedicarsi ad altro, perché non credo abbia nessun senso sentirsi imbrogliati e continuare a farsi imbrogliare ancora giocando.

Credo, molto più semplicemente, che le probabilità di vincere sono poche, basti pensare che per indovinare un numero abbiamo 5 possibilità su 90 e, in teoria, dovremmo indovinare un numero una volta ogni 18 giocate.

Non parliamo poi dell’ambo e delle sorti superiori, perché per indovinare un ambo a ruota, nell’attesa, potrebbero tranquillamente venirci i capelli bianchi.

Tornando al nostro amato NUMERO “90”, dobbiamo dire che statisticamente questo numero, in tutta la sua storia, è proprio nel mese di OTTOBRE che si è presentato il MINOR numero di volte, visto che negli altri mesi ha sempre avuto una frequenza ben maggiore.

Stando ad alcune considerazioni di natura statistica, sono portato a credere che il “90” debba fare la sua apparizione in una delle 11 ruote già dal prossimo concorso, e è da preferire nelle ruote della Nazionale, Roma e Milano.

Anche un ambo a Tutte sembra riscuotere i favori del pronostico e lo segnalo valido anche nelle tre ruote suddette.

Riepilogando, queste le indicazioni di gioco valide dall’estrazione del lotto di oggi 24/10/2015

Nazionale, Milano e Roma, ambata 90

Ambo secco 90.2

Estrazioni del lotto di oggi 24/10/2015
Estrazioni del lotto di oggi 24/10/2015

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Il sito si mantiene con la pubblicità. Sostienici!!!