Terno e quaterna con il 60 capogioco
Terno e quaterna con il 60 capogioco
L’analisi che ci accingiamo a discutere è di natura essenzialmente statistica, e poggia le sue basi sull’aspetto della “ricorrenza”.
Con questo termine si vuole adottare un sistema che esamina l’uscita che i numeri del Lotto hanno avuto in precedenti periodi, come ad esempio le stagioni, il ciclo lunare, le maree e via dicendo.
Partiamo quindi dal presupposto che anche i numeri, in modo più o meno incisivo, possano essere estratti periodicamente in intervalli di tempo definiti.
Nel nostro caso osserveremo il decorso dei numeri che, nella stazione di Bari, con il numero 60 capogioco, hanno prodotto la vincita dell’ambo negli ultimi 10 anni.
Nella pratica ci aspettiamo che entro un ragionevole numero di colpi, che abbiamo quantificato tra le 8 e le 9 estrazioni, possa nuovamente verificarsi la sortita di un ambo che rispetti le analisi retroattive.
La ricerca evidenzia una lunghetta di 6 numeri, la quale da sola ha sempre mantenuto le attese, ma dove allo stesso tempo il numero 60 è stato il soggetto numerico che ha dato maggiori soddisfazioni.
Da questa sestina abbiamo ricavato un terno e una quaterna, ponendo il numero 60 come capogioco in entrambe le combinazioni, in maniera tale che se l’ambo dovesse avvenire in tre o quattro numeri, il premio corrisposto sarebbe di certo migliore.
Si potrà, pertanto, decidere se puntare solo sul gioco dell’ambo sul terno o sulla quaterna, oppure se seguire solo la sestina completa che, rammentiamo, negli ultimi 10 anni è stata sempre vincente.
L’ambo in sestina rende un premio netto di circa 15 volte la posta, mentre il terno di 207 volte. La quaterna raggiunge 7.360 volte la posta.
Spetta a Voi, quindi, la decisione che dipenderà da quanto volete puntare, sempre se riterrete questa proposta valida.
Queste le indicazioni di gioco valide 8-9 colpi ad iniziare dalle estrazioni del Lotto del 20/02/2020
Bari
Terno 60.05.01
Quaterna 60.84.23.75
Sestina per ambo e sorti maggiori
60.05.01.84.23.75