Indipendentemente dal classico ritardo, inteso come colpi d’assenza, è possibile osservare altre forme di ritardo, certamente molto più complesse, ma le quali assumono un’importanza strategica in fase di analisi per giochi futuri.
In tante occasioni si è parlato dell’osservazione dinamica e delle sue molteplici possibilità di lettura, ed è stato dimostrato, dati storici alla mano, che i tempi d’attesa inerenti questo tipo di analisi sono risultati inferiori, a volte, anche del 50%.
E’ certamente pacifico che è molto più vantaggioso seguire soluzioni di gioco con tempi ridotti, che non seguirne altri il cui andamento potrebbe andare ben oltre le nostre aspettative.
Il gioco dinamico, secondo il nostro punto di vista, offre l’opportunità di seguire un’eventuale giocata soltanto nel momento che si presenta più favorevole, così da rispettare la dinamicità stessa del metodo analitico messo in atto.
Nella quasi totalità dei casi il gioco dinamico non osserva i numeri in se stessi, bensì esamina il tragitto che essi compiono nelle loro evoluzioni, consentendo così di calcolare il tempo che intercorre, naturalmente soltanto al verificarsi di un ben preciso evento, tra l’attuale situazione che al momento si riscontra e l’ultima volta che questa si era ripresentata.
In modo da non creare fraintendimenti cercheremo di produrre un esempio che renda al meglio il concetto che desideriamo esprimere.
Supponiamo di osservare, in una qualsiasi ruota, le cinque posizioni del ritardo cronologico 78. In questo ipotetico ritardo, in terza posizione, sopravvive un certo numero “X”. La domanda che ci siamo posti è: “da quanto tempo, una volta che la 3° posizione è occupata da un numero “X”, il numero “X” non viene estratto?”
L’analisi, pertanto, non prende in considerazione il numero “X” che al momento transita in quella specifica posizione, bensì la posizione stessa e soltanto quando la posizione è realmente occupata.
Va da se che in fase di un eventuale gioco, la scommessa si dovrà compiere nel momento che la posizione osservata è occupata e il dato statistico sia realmente di rilievo.
Si tratta di statistiche avanzate e attuabili soltanto con software adatti, ma nel momento che si riscontra la condizione ideale, spesso coincidente con una giocata a colpo, vale la pena tentare.
Indicazioni di gioco dall’estrazione del lotto di oggi 28/04/2016
Napoli ambata 49
Ambi secchi 49.56, 49,66, 49.78, 49.81
Per ambo e terno 49.56.66.78.81