Attraverso l’uso delle leggi che governano la probabilità, tramite l’applicazione della distribuzione binomiale, possiamo creare delle statistiche teoriche, in altre parole possiamo teorizzare, per una qualsiasi statistica teorica applicata al lotto, se ci sono situazioni statisticamente esposte.
L’argomento è stato già trattato un paio di decenni fa e, avvalendoci di queste statistiche teoriche, mettendole a confronto con le loro rispettive statistiche reali, possiamo individuare possibili gruppi di numeri sovraesposti statisticamente che, per leggi di riequilibrio statistico, dovrebbero dare luogo alla sortita di alcuni di essi.
Chi è abbastanza esperto in questo settore non ha bisogno di ricorrere ai complicati calcoli necessari ad individuare questi gruppi di numeri, ma gli basta un semplice colpo d’occhio anche, semplicemente, osservando il tabellone dei 90 numeri di ruota. Va anche detto che, per statistiche teoriche mirate più complesse e messe a raffronto tra di loro, non basta più il colpo d’occhio, ma necessitano i complicati calcoli che abbiamo detto.
Osservando il compartimento della ruota di Firenze, per la precisione la disposizione che i 90 numeri hanno al momento all’interno del tabellone di questa ruota, si scopre che nella fascia di ritardo compresa tra 39 e 41 sono presenti quattro numeri.
Rifacendoci al discorso della statistica teorica, qui al momento dovrebbero, in teoria, esserci al massimo due numeri, mentre noi ne troviamo quattro. Un discorso analogo lo facciamo, sempre per la fascia di ritardo compresa tra 39 e 41, ai numeri che stazionano nella 1° posizione.
Ce ne sono tre, mentre in teoria dovrebbe essercene uno.
Ci troviamo in una situazione di eccesso e, possiamo ipotizzare, un celere e quanto atteso ritorno alla normalità, con la caduta di uno o due numeri tra quelli che stazionano nella fascia di ritardo indicata in precedenza.
Il numero da preferire, tra tutti e quattro, è senza dubbio il numero 3, in quanto incrocia la fascia totale e la fascia della 1° posizione, dandogli un’aspettabilità maggiore che agli altri.
Questa, comunque, la nostra indicazione di gioco, ad iniziare dalle estrazioni del lotto di oggi 05/08/2017, tenendo conto che anche con la caduta di un solo numero dei quattro, l’indicazione perde di potenza e andrebbe abbandonata.
Firenze ambata principale 3, secondaria 18
Ambi secchi
3.18, 3.71, 3.79
Quartina per ambo 3.18.71.79