STATISTICA… MENTE: L’assenza ciclica
Una brillante idea per una nuova forma di analisi è stata messa a punto dall’amico Saverio Lombardo, nonché abile programmatore e appassionato studioso di questo gioco, che è il LOTTO.
Affronteremo l’argomento cercando essere i più chiari possibile, in quanto il “meccanismo” di analisi adottato richiede specifiche conoscenze tecniche. Il punto focale della ricerca immagina un tabellone virtuale dove, per ciascuna delle 11 ruote, sono visualizzate, graficamente, le sortite effettive dei numeri divisi per la loro decina consecutiva di appartenenza.
Utilizzando questa immagine virtuale, Saverio ha avuto la geniale intuizione di calcolare da quanti cicli una specifica sorte di gioco, appartenente ad una qualsiasi delle decine formate da numeri consecutivi tra loro, non torna a fornire la vincita in un certo numero di cicli, anche essi consecutivi tra loro.
Saverio, pertanto, ha realizzato un software che è in grado di poter decidere l’ampiezza del ciclo da esaminare, la quantità di numeri da osservare e, cosa più importante, l’assenza consecutiva nello stesso ciclo della sorte di gioco che si intende studiare.
Ci rendiamo perfettamente conto che l’aspetto tecnico presenta notevoli difficoltà d’apprendimento, (le stesse che abbiamo avuto noi la prima volta che abbiamo affrontato questo studio), tuttavia una breve sintesi di come si opera statisticamente si è resa necessaria per aprire uno spiraglio di luce a chi ha conoscenze tecniche maggiori.
Il software che Saverio ci ha messo a disposizione ci consente di decidere tutti i parametri prima descritti e, mettendolo in esecuzione, abbiamo dopo varie soluzioni, individuate alcune circostanze di gioco che, secondo il nostro punto di vista appaiono interessanti e prossime a fornire una possibile vincita.
Non abbiamo forzatamente cercato di individuare serie numeriche ristrette, ma abbiamo preferito puntare su gruppi di numeri che, per la loro conformità e consistenza, presentano le maggiori chance di successo a breve termine.
Ovviamente le possibilità di analisi sono illimitate, e non sempre è possibile individuare situazioni statisticamente favorevoli, però con un po’ di pazienza e di applicazione si possono avere discreti e proficui risultati.
Torneremo di certo sull’argomento, e ora presenteremo delle indicazioni di gioco valide ad iniziare dalle estrazioni del lotto di oggi 07/09/2017
Napoli per ambo e terno 14.15.16.17.18.19.20.21
Roma per ambo e terno 20.21.22.23.24.25
Genova per ambo e terno 2.3.4.5.6.66.67.68.69.70