Articoli statisticiNews Lotto

Statistica lotto: Regina delle previsioni

Le analisi statistiche, se ben condotte e organizzate, sono la corsia preferenziale da seguire se si vuole davvero ottenere risultati importanti nel gioco del Lotto.

In più occasioni abbiamo detto che qualsiasi metodo applicato al Lotto può essere osservato statisticamente, tuttavia ci sono metodi e metodi.

Chiariamo subito che con il termine “metodo” non deve intendersi esclusivamente una di quelle tecniche di gioco fondate sulla matematica sommativa, ma per metodo deve intendersi qualsiasi studio di natura statistica che osserva i fenomeni numerici durante il loro evolversi e riprodursi nel tempo.

La Statistica applicata al Lotto, quella con la S maiuscola, è riservata soltanto per coloro che hanno conoscenze matematiche e informatiche superiori alla media, perché, ad esempio, per utilizzare un qualsiasi programma di ricerca è necessario conoscere le funzioni che il programma svolge, ma è ancora più importante sapere in cosa realmente consiste quel tipo di ricerca.

Sin che parliamo di ritardo e di frequenza dei 90 numeri, possiamo essere certi che un buon 90% dei giocatori sappia di cosa si tratti, ma se iniziamo, ad ipotesi, a parlare di terzina eterogenea più ritardata per ambo e chiediamo a qualche giocatore di cosa si tratta, difficilmente saprà rispondere esattamente più del 10% di essi.

Questo perché non c’è un’informazione corretta, e la grande maggioranza dei giocatori non vuole interessarsi di questi aspetti che comporterebbe la loro attenzione e, quindi, uno studio specifico su questi fenomeni.

D’altra parte i giocatori si dividono in più categorie.

Nel primo gradino ci sono quei giocatori che chiedono ad altri quali numeri giocare e, molto spesso, sono anche disposti a pagare, illudendosi che altri possano “imbeccarli” verso la tanto agognata vincita.

In un altro gradino Ci sono poi i fatalisti, ovvero quelli che cercano di trarre numeri dai sogni, oppure da fatti di cronaca, c’è chi li trova in targhe d’auto e chi in qualsiasi numero gli appare durante la giornata, fidando che in quel simbolismo si nasconda la chiave per accarezzare la fortuna.

Nel gradino dopo vengono i giocatori che ricavano da se le previsioni, mettendo in atto metodologie, più o meno complicate (dipende dalla capacità dell’individuo) che funzionano una volta si e altre no.

Poi ci sono tutti gli altri, cioè tutti quelli che possedendo qualche nozione informatica e matematica, hanno preferito approfondire lo studio di alcune categorie di questo gioco. Altri ancora hanno gettato le basi che sono materie di studio per questi giocatori. Insomma più si va avanti con i gradini e più è necessario sapere.

E’ un percorso che possono fare tutti, basta volerlo. Certo non si impara dall’oggi al domani, ma la volontà è un motore che consente di salire le scale di quei gradini con l’ascensore.

La previsione che ci accingiamo a sottoporre alla vostra attenzione nasce da un tipo di analisi statistica particolare ed è di carattere dinamico, dove per dinamico di intende che gli eventuali numeri da giocare cambiano di estrazione in estrazione.

Nel caso in questione, avvalendoci di software specifici, abbiamo individuato quali numeri, nei soli mesi di febbraio, dal dopo guerra ad oggi, transitando nella fascia di ritardo compresa tra 45 e 70, registrano una forte assenza per fornire una vincita d’ambo

In questo momento stanno attraversando questa fascia di ritardo 7 numeri, segnando un assenza di 128 concorsi nella ruota di Firenze, a fronte di uno storico assoluto, per questa fascia di ritardo, di 93 estrazioni.

Ci troviamo di 31 estrazioni oltre il massimo assoluto, mentre lo storico di ruota ha registrato solo un massimo di 57 colpi.

La previsione è valida un solo colpo, quindi solo per l’estrazione del lotto 21/02/2017, perché se non dovesse sfaldarsi è possibile che i numeri che ora transitano in questa fascia cambino.

Siccome l’ambo in 7 numeri ha una resa di 11, 19 volte la posta, abbiamo ristretto il gioco per puntare a una vincita economicamente più sostanziosa, attraverso considerazioni sempre di carattere dinamico.

Questa l’intera settina che attraversa la fascia di ritardo tra 45/70

14.62.64.65.72.83.87

I ristretto 64.65.83.87

Giocate per ambo e qualcosa anche sul terno

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Il sito si mantiene con la pubblicità. Sostienici!!!