Sapere è essenziale per giocare informati
QUARTINE IN CADENZA
Chiedere se corrisponde al vero che cinque quartine composte da numeri della stessa cadenza possono tardare per ambo oltre 400 estrazioni è come conoscere pochissimo o quasi nulla del gioco del lotto. Questo anche perchè ci sono tanti studiosi che continuamente segnalano tutte le possibili situazioni che si verificano, passate e presenti. Possiamo precisare che cinque quartine di numeri di una stesa finale per ambo ( e nella quale concorrono sette dei nove estratti hanno superato persino gli undici anni di ritardo. Tra i casi più vistosi quello registrato molto tempo fa dalla finale 7 alla ruota di Cagliari.
Napoli per ambo 3.4.44.64
EVITARE SEMPRE LE LUNGHE SCADENZE
Sulla preferenza che ogni giocatore ha per certe combinazioni non si può discutere. Tuttavia il buon senso dice, o dovrebbe dire, che non si possono proporre combinazioni il cui ritardo oscilla entro i dieci, quindici o venti anni, perchè non si può passare un quarto della propria vita inseguendo la medesima formazione di numeri. E questo accade più frequentemente quando si insiste a giocare combinazioni ritardate per terno. Si, i numeretti non sono diversi da altre serie e per terno hanno superato le 900 estrazioni. E che dire di altre combinazioni che arrivano a 950, 1000, 1100, 1150 e più concorsi?
Genova per il terno 1.2.3.4.5.6.7.8.9 [shortcode-variables slug=”criteo”]
RITARDO NELLE TERZINE DI SOMMA
Verissimo che nel 1970 la terzina di somma 12 59 71 tardò per ambo su tutte le ruote per 176 estrazioni, ma questo ritardo è già stato superato da quello della terzina 16 68 84 che nel recente 1991 si assentò per 200 estrazioni. Tutti i ritardi che si erano mantenuti sotto un certo limite, prima o poi, si risvegliano e vanno oltre. I ritardi che hanno già fatto il loro “dovere”, all’incirca, possono eguagliare se stessi, quando superano una certa soglia.
Genova e Venezia per ambo 13.64.67