I numeri... SANTINews LottoPrevisioni Lotto

Sant’Agustina Pietrantoni Santo del giorno per il 12 novembre

Il Santo del Giorno si propone di essere una rassegna quotidiana sulla storia dei Santi, contenuti all’interno del Calendario Vaticano e custoditi nella memoria della Chiesa.

Narrazioni di maestri di vita cristiana di tutti i periodi storici che, come fari luminosi, illuminano e orientano il nostro cammino.

Vite da emulare, da capire e da fare proprie, per cercare di raggiungere quegli obiettivi cristiani con cui il catechismo ci ha indottrinato.

Si è portati, leggendo, a riflettere su quei comportamenti che comunemente, nella vita di tutti i giorni, abbiamo e a cui non facciamo caso, ma che altri vedono anche a nostra insaputa.

Tramite alcuni software di numerologia, per ciascuno dei Santi di  cui giornalmente è raccontata la vita, sono calcolati dei numeri da utilizzare come meglio riterrete opportuno.

 

Sant’Agustina Pietrantoni Santo del giorno per il 12 novembre

Olivia Pietrantoni è nata nella città di Tivoli il 27 marzo 1864 ed era la seconda figlia di una grande famiglia rurale italiana. Olivia era stata devota fin dalla giovane età e la sua Prima Comunione era stata una rivelazione per lei , anche se a quel tempo era ancora dedita ad aiutare i suoi genitori nelle attività quotidiane, così come i suoi fratelli e sorelle. Inoltre dall’età di 7 anni trasportava, insieme ad altri ragazzi della sua età, sacchi di pietre e sabbia per la costruzione del percorso da Orvinio a Poggio Moian.

All’età di 12 anni ha anche contribuito alla raccolta delle olive e, in seguito, ha deciso di dare tutta la sua vita a Cristo , motivo per cui, con questo, è entrato a pieno titolo nella religione cattolica, respingendo diversi pretendenti nonostante madre e il sarcasmo dei suoi parenti, che l’hanno accusata di mancanza di coraggio per fare il suo lavoro. A 22 anni decide di partire per Roma con uno zio sacerdote per continuare la sua vocazione e entrare a far parte di un ordine religioso.I problemi della religione nel XIX secolo

Appena arrivata nella capitale italiana, Olivia si è unita alle Religiose della Carità fondate da Jeanne-Antide Thouret, dove ha preso il nome di Agustina e ha continuato a prendersi cura dei bambini dell’Ospedale del Successivamente, si è preso cura dei malati di tubercolosi. Tuttavia, il clima dell’epoca non era favorevole alla religione , poiché, tra le altre questioni, nell’ospedale erano stati vietati i crocifissi.

Inoltre, sebbene le monache di Sant’Agostino non siano perseguitate per la loro popolarità, non sono autorizzate a parlare di religione ai malati. Tuttavia, suor Agustina ha assunto il suo ruolo con devozione e fiducia nella Vergine Maria. Tuttavia, alcuni dei pazienti furono violenti e minacciarono le suore che si prendevano cura di loro, come Joseph Romanelli , che, sebbene non si sappia con certezza, si ritiene sia stato colui che ha ucciso Agustina, dal momento che l’ha insultata e ha affermato che un giorno l’avrei uccisa .

Oltre ad onorare sant’Agustina Pietrantoni, oggi, 12 novembre, vengono venerate anche altre figure rilevanti della religione cattolica. Questo è l’ elenco completo dei santi di oggi:

  • Sant’Agustina Pietrantoni
  • San Cuniberto di Colonia
  • Sant’Emiliano de la Cogolla
  • San Esichio di Vienne
  • San Giosafat Kuncewicz
  • Il San Labuino di Daventer
  • San Macario di Maleo, Scozia
  • San Margarito Flores
  • San Nilo d’Ancira
  • Beato Gabriele Ferretti
  • Beato José Medes Ferris
  • Beato Juan Cin de Paz

Roma e Tutte, al Millionday e al 10eLotto ogni 5 minuti

39.56.41.30.80

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Il sito si mantiene con la pubblicità. Sostienici!!!