I numeri... SANTINewsPrevisioni Lotto

Santa Barbara il Santo del giorno per il 4 dicembre

Il Santo del Giorno si propone di essere una rassegna quotidiana sulla storia dei Santi, contenuti all’interno del Calendario Vaticano e custoditi nella memoria della Chiesa.

Narrazioni di maestri di vita cristiana di tutti i periodi storici che, come fari luminosi, illuminano e orientano il nostro cammino.

Vite da emulare, da capire e da fare proprie, per cercare di raggiungere quegli obiettivi cristiani con cui il catechismo ci ha indottrinato.

Si è portati, leggendo, a riflettere su quei comportamenti che comunemente, nella vita di tutti i giorni, abbiamo e a cui non facciamo caso, ma che altri vedono anche a nostra insaputa.

Tramite alcuni software di numerologia, per ciascuno dei Santi di  cui giornalmente è raccontata la vita, sono calcolati dei numeri da utilizzare come meglio riterrete opportuno.

                                  

Santa Barbara il Santo del giorno per il 4 dicembre


Santa Barbara è stata allevata da un padre pagano, Dioscoro. Con l’intenzione di proteggere la sua bellezza, la tenne gelosamente isolata in una torre solitaria ma molto lussuosa che costruì a tale scopo; perché a modo suo l’amava. 

Nella sua forzata solitudine, questa giovane ragazza molto dotata si è impegnata a studiare religione e ben presto ha visto chiaramente tutti i vizi e le assurdità del paganesimo; la sua mente lucida si rese conto che poteva esserci un solo Dio Creatore supremo e che aveva diritto all’adorazione delle Sue creature ragionevoli.

 La Divina Provvidenza con i suoi modi meravigliosi riuscì a ottenere per lei i mezzi per inviare un messaggio a Origene, il famoso esegeta, chiedendo la conoscenza della fede cristiana. Quell’insegnante di Alessandria le mandò immediatamente, a Nicomedia, un discepolo di nome Valentiniano. 

Presto fu battezzata e le apparve Nostro Signore, come sarebbe apparso ad altri come Santa Caterina d’Alessandria e Santa Teresa d’Avila, per dirle che l’aveva scelta come sua sposa. Santa Barbara, esultante, sperava di poter comunicare al padre la sua preziosa nuova fede, ma presto avrebbe scoperto che la speranza era vana.

Quando aveva l’età per sposarsi, molte richieste per la sua mano arrivarono al suo ricco padre. Era la sua unica ereditiera, e lui ha rifiutato il suo espresso desiderio di non accettare alcuna offerta del genere, anche se ha detto che desiderava rimanere la sua consolazione per i suoi anni in declino. Quando lei continuava a rifiutare le richieste di ogni pretendente, e quando Dioscoro tornò da un viaggio alla ricerca di tutti gli idoli che aveva messo nella sua torre distrutti e sparsi, era furioso. 

Alla scoperta della conversione di sua figlia, era fuori di sé dalla rabbia. Fuggì e dimorò per un po’ in una caverna, dove fu nascosta dalla vegetazione che cresceva all’ingresso. Ma alla fine le minacce di castigo di suo padre, che ha reso noto durante le sue ricerche, per chiunque potesse nasconderla, hanno causato alcuni pastori locali che sapevano dove si trovava,

Suo padre l’ha denunciata al tribunale civile e Barbara è stata orribilmente torturata due volte e alla fine decapitata. Suo padre, spietato fino all’ultimo, le chiese di sferrarle lui stesso il colpo fatale. Dio, tuttavia, punì rapidamente i suoi persecutori. Mentre la sua anima veniva portata dagli Angeli in Paradiso, un lampo colpì Dioscoro e Marciano, il prefetto civile, ed entrambi furono convocati in fretta al tribunale di Dio.

Santa Barbara è amata dai popoli di lingua spagnola. È la protettrice speciale della regione di Metz in Francia, dove una magnifica chiesa, poi distrutta, fu costruita in suo onore nel 1500. Viene invocata contro la morte improvvisa e non provvista e risponde invariabilmente a tutte le richieste di favore di ricevere gli Ultimi Sacramenti. Un famoso esempio del suo intervento in favore di un santo che era sull’orlo della morte, si può leggere nella vita di san Stanislao Kostka.

Riflessione: pregate spesso per essere protetti da una morte improvvisa e non fornita; e, soprattutto, affinché tu possa essere rafforzato dal Santo Viatico contro i pericoli della tua ora finale.

Bari e Tutte, al Millionday e al 10eLotto ogni 5 minuti

55.69.80.42.37

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Il sito si mantiene con la pubblicità. Sostienici!!!