I numeri... SANTINewsPrevisioni Lotto

San Pacifico di San Severino Marche Santo del giorno per il 24 settembre

Il Santo del Giorno si propone di essere una rassegna quotidiana sulla storia dei Santi, contenuti all’interno del Calendario Vaticano e custoditi nella memoria della Chiesa.

Narrazioni di maestri di vita cristiana di tutti i periodi storici che, come fari luminosi, illuminano e orientano il nostro cammino.

San Pacifico di San Severino Marche Santo del giorno per il 24 settembre

Storia di San Pacifico da San Severino

San Pacifico da San Severino Marche

Pacifico è nato da una illustre famiglia a San Severino nelle Marche di Ancona nel centro Italia. Dopo essere entrato a far parte dei Frati Minori, è stato ordinato e ha insegnato filosofia per due anni prima di iniziare una carriera di predicatore di successo.

Pacifico era un uomo ascetico. Digiunò perennemente, mangiando solo pane, zuppa o acqua. La sua “camicia per capelli” era di ferro. La povertà e l’obbedienza erano due virtù per le quali i suoi confratelli lo ricordavano particolarmente.

All’età di 35 anni, Pacifico contrasse una malattia che alla fine lo lasciò sordo, cieco e storpio. Ha offerto le sue sofferenze per la conversione dei peccatori e ha curato molti dei malati che andavano da lui. Pacifico è stato anche superiore del convento di San Severino. Fu canonizzato nel 1839.

Pacifico ha vissuto le parole di san Francesco citate di seguito. La sua predicazione e il suo ministero erano legati alla sua vita di penitenza.

Riflessione
Francesco ha esortato i suoi fratelli a proclamare la Parola di Dio senza fanfare o interesse personale. In questo modo, le loro parole erano veramente di Dio e dirette al benessere dei loro ascoltatori. Il modo in cui viveva Pacifico rendeva la sua predicazione ancora più efficace, poiché i suoi ascoltatori conoscevano il potere presente nelle sue parole.

Condividi questo:

I numeri di oggi sono:

Firenze e Tutte, al Millionday e al 10eLotto ogni 5 minuti

42.65.85.49.70

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Il sito si mantiene con la pubblicità. Sostienici!!!