Il Santo del Giorno si propone di essere una rassegna quotidiana sulla storia dei Santi, contenuti all’interno del Calendario Vaticano e custoditi nella memoria della Chiesa.
Narrazioni di maestri di vita cristiana di tutti i periodi storici che, come fari luminosi, illuminano e orientano il nostro cammino.
Vite da emulare, da capire e da fare proprie, per cercare di raggiungere quegli obiettivi cristiani con cui il catechismo ci ha indottrinato.
Si è portati, leggendo, a riflettere su quei comportamenti che comunemente, nella vita di tutti i giorni, abbiamo e a cui non facciamo caso, ma che altri vedono anche a nostra insaputa.
Tramite alcuni software di numerologia, per ciascuno dei Santi di cui giornalmente è raccontata la vita, sono calcolati dei numeri da utilizzare come meglio riterrete opportuno.
San Narciso Santo del giorno per il 29 ottobre
I cristiani ricordavano ancora alcuni dei miracoli del santo vescovo.
Era molto vecchio quando fu eletto vescovo di Gerusalemme. Eusebio racconta che, ai suoi tempi, i cristiani di questo luogo ricordavano ancora alcuni dei miracoli del santo vescovo.
Ad esempio, poiché i diaconi non avevano l’olio per le lampade alla vigilia di Pasqua, San Narciso chiese che portassero dell’acqua, si mise in preghiera e poi ordinò che la mettessero nelle lampade. Lo fecero e l’acqua si trasformò in olio.
Alcuni, infastiditi dalla severità del santo, e dalla disciplina che richiedeva nella sua diocesi, lo accusarono di aver commesso un crimine. Per non essere motivo di conflitto, ha deciso di ritirarsi in solitudine. Non si seppe più nulla di lui finché, durante il governo di Gordio, non apparve di nuovo.
Poiché si sentiva già troppo vecchio per riprendere il vescovato, nominò curato sant’Alessandro. Si dice che Narciso sia morto all’età di 116 anni.
I numeri di oggi sono:
Napoli e Tutte, al Millionday e al 10eLotto ogni 5 minuti
66.52.35.4.48