I numeri... SANTINews LottoPrevisioni Lotto

San Michele Arcangelo Santo del giorno per il 29 settembre

Il Santo del Giorno si propone di essere una rassegna quotidiana sulla storia dei Santi, contenuti all’interno del Calendario Vaticano e custoditi nella memoria della Chiesa.

Narrazioni di maestri di vita cristiana di tutti i periodi storici che, come fari luminosi, illuminano e orientano il nostro cammino.

Vite da emulare, da capire e da fare proprie, per cercare di raggiungere quegli obiettivi cristiani con cui il catechismo ci ha indottrinato.

Si è portati, leggendo, a riflettere su quei comportamenti che comunemente, nella vita di tutti i giorni, abbiamo e a cui non facciamo caso, ma che altri vedono anche a nostra insaputa.

Tramite alcuni software di numerologia, per ciascuno dei Santi di  cui giornalmente è raccontata la vita, sono calcolati dei numeri da utilizzare come meglio riterrete opportuno.

 

San Michele Arcangelo Santo del giorno per il 29 settembre

 

San Michele Arcangelo

MI-CA-EL, o Chi è simile a Dio? era il grido del grande Arcangelo quando colpì il ribelle Lucifero nel conflitto delle schiere celesti. Da quel momento è conosciuto come Michele, Capitano degli eserciti di Dio, l’archetipo della fortezza divina, il campione di ogni anima fedele in lotta con i poteri del male. 

Inoltre, lo vediamo nella Sacra Scrittura come il guardiano speciale dei figli d’Israele, il loro conforto e protettore in tempi di dolore o conflitto. È lui che prepara il loro ritorno dalla cattività persiana, quando il profeta Daniele prega per quel favore Daniele 10: 12-13) ; che guida i valorosi Maccabei alla vittoria in battaglia, dopo la preghiera di Giuda Maccabeo I Mac. 7: 41-44) .

Sin dalla sua fondazione da parte di Gesù Cristo, la Chiesa ha venerato San Michele come suo patrono e protettore speciale. Lo invoca per nome nel suo Confiteor, quando accusa le sue colpe; lei lo chiama al fianco dei suoi figli nell’agonia della morte e lo sceglie come scorta dalle fiamme castiganti del purgatorio ai regni della luce santa. 

Infine, quando l’Anticristo avrà stabilito il suo regno sulla terra, sarà Michele che dispiegherà ancora una volta lo stendardo della Croce. Questo lo sappiamo da una profezia delle Scritture che afferma chiaramente che in quei giorni il grande principe Michele sorgerà per proteggere i figli di Dio. Daniele 12: 1-4)

Durante la peste a Roma nel VI secolo, Papa Gregorio Magno vide San Michele in una visione rinfoderando la sua spada fiammeggiante per mostrare che avrebbe posto fine al flagello che stava devastando la città. Nel 608 fu eretta una chiesa in ringraziamento a San Michele per l’aiuto dato.

Riflessione: San Bernardo ha scritto: Ogni volta che una grave tentazione o un veemente dolore ti opprime, invoca il tuo Guardiano, il tuo Leader. Gridalo e digli: Signore, salvaci, affinché non periamo!

I numeri di oggi sono:

Milano e Tutte, al Millionday e al 10eLotto ogni 5 minuti

44.8.65.29.80

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Il sito si mantiene con la pubblicità. Sostienici!!!