Roma, Venezia, Torino: il “90” fa capolino?
Sotto l’aspetto prettamente statistico, analizzando la situazione delle 11 ruote, è possibile ipotizzare in quali ruote il numero 90 possa, nei prossimi concorsi, fare una sua apparizione.
Il raffronto tra diverse statistiche teoriche, con le rispettive reali, consente di attribuire a ciascuno dei 90 numeri delle 11 ruote, un valore di aspettabilità che lo identifica e lo pone in una posizione di graduatoria d’attesa.
Il valore dell’aspettabilità, da non confondere con la probabilità, come la probabilità stessa va da 0 a 1, e più questo valore si avvicina a 1, e più fiducia è da attribuire a quello specifico evento, ovvero la sortita di quel dato numero.
Successivamente ad ogni estrazione, quindi, dopo le opportune elaborazioni del caso, mettendo a confronto statistiche teoriche con le rispettive reali, si ha per ogni ruota un ordinamento dei 90 numeri.
In alto a questa classifica troveremo il numero dal valore di aspettabilità più alto, e a decresce quello dal valore minore.
È facile a questo punto intuire che i numeri in alto alla classifica sono quelli da preferire, e la statistica, siccome tende sempre al riequilibrio, dimostra come questi numeri escono con maggiore intensità, che non gli altri più in basso in classifica.
Naturalmente non è una regola precisa, tuttavia la storia dimostra che per il riequilibrio statistico è proprio così.
Approfondendo questa analisi e soffermandoci con maggiore attenzione sul numero 90, abbiamo individuate tre ruote dove, stando agli attuali rispettivi valori di aspettabilità, il 90 è da attendere alla sortita.
Le ruote sono Roma, Torino e Venezia.
Lo stesso discorso analitico elaborato per il singolo numero, lo abbiamo svolto anche per gli ambi e, a tal proposito, abbiamo individuato tre ambi, con capogioco 90, dal valore di aspettabilità promettente nelle tre ruote indicate.
Queste pertanto le indicazioni di gioco, valide dall’estrazione del lotto del 22/06/2019
Roma – Torino – Venezia
Ambata 90
Ambi secchi
20.90
23.90
35.90