Roma paga la “Decima” a Venezia
Il corretto procedere nella ricerca di metodologie alternative, nell’ambito della matematica sommativa, porta a scoprire, si fa per dire, tecniche che statisticamente vantano risultati di tutto rispetto.
“Si fa per dire”, è un eufemismo che vuole significare che le scoperte sono soltanto il frutto di ricerche svolte attraverso l’ausilio di un computer, dove lo “scopritore” di metodi funge solo da analizzatore, se è competente e bravo, dei dati che gli vengono sottoposti.
Chiaramente si tenderà a ricavare tecniche di gioco, di matematica sommativa che, in periodi d’osservazione più o meno lunghi, abbiano mantenuto un alto indice di successi.
Solitamente, in questi casi, si deve puntare al 100% dei casi positivi osservati, altrimenti lo “scopritore” di metodi non è completamente all’altezza del compito assegnatogli, a meno che l’analisi svolta comprenda un periodo di ricerca molto ampio, così da poter fare una disamina statistica che racconti il reale comportamento di un qualsiasi metodo di matematica sommativa.
A questo punto passiamo alla presentazione di una procedura di matematica sommativa che, negli ultimi quattro anni, ha sempre e rigorosamente permesso di realizzare la vincita, nel rispetto del suo modo di procedere.
Il procedimento si suddivide in due parti, nella prima si ricercano le condizioni per il gioco d’ambata, nella seconda quelle relative al gioco d’ambo.
Percorso da seguire
- Si agisce dopo la decima estrazione di ogni mese
- Si prende in esame il 5° estratto della decima del mese, della ruota di Roma
- Si calcola il suo numero DIAMETRALE
- La prima ambata sarà data sommando al numero diametrale trovato, la chiave fissa “29”
- La seconda ambata sarà determinata, sottraendo la chiave fissa “39” al numero diametrale
- Le due ambate così ricavate, si dovranno giocare, nelle nove estrazioni successive, nella ruota di VENEZIA
- Per ambo è necessario ricavare una quartina
- Si prende il 2° estratto della decima del mese, della ruota di Roma
- Si trova il suo numero DIAMETRALE
- Il primo numero, della quartina, si ottiene sommando la chiave fissa “13” al numero diametrale trovato
- Il secondo numero, della quartina, si ricava sommando la chiave fissa “22” al primo numero della quartina
- Il terzo numero, della quartina, si calcola sommando la chiave fissa “8” al secondo numero della quartina
- Il quarto numero, della quartina, si ottiene sottraendo al numero diametrale trovato, la chiave fissa “15”
- I quattro numeri si giocheranno per ambo, nei nove colpi successivi, nella ruota di Venezia
In quasi quattro anni di sperimentazioni, la procedura è sempre risultata vincente, realizzando l’ambata, oppure l’ambo.
Indicazioni di gioco, valide 9 concorsi, ad iniziare dalle estrazioni del lotto di oggi 25/08/2016
Venezia per ambata 64.42
Quartina per ambo 30.52.02.60