Roma e Torino: ambo bivalente in attesa
Un ambo bivalente, come molti Voi già sapranno, è un ambo che è stato estratto, CONTEMPORANEAMENTE, vale a dire nella stessa estrazione, in due ruote differenti.
Questi particolari ambi anno l’attitudine a tornare a sortire, in una delle due ruote che in precedenza li hanno ospitati, in tempi non tanto lunghi, così da permettere, statisticamente, delle valutazioni di gioco valide nel medio-corto periodo d’attesa.
La nostra attenzione, comunque, non si vuole soffermare sull’ambo bivalente più ritardato (5.25 a Milano e Napoli) assente da 1488 concorsi, contro uno storico di 1665 estrazioni, bensì su un doppio ambo bivalente che, stando ad alcune nostre considerazioni, potrebbe essersi posizionato in dirittura d’arrivo per un prossimo eventuale sfaldamento.
Le ruote sono quelle di Roma e Torino, dove due ambi tardano a ripresentarsi in uno dei due compartimenti da 561 colpi, mentre lo storico assoluto, per situazioni analoghe, ha registrato un massimo di 602 concorsi nelle ruote di Milano e Palermo, con l’ambo 12.46, e con l’ambo 12.14 nelle ruote di Firenze e Palermo.
Un doppio ambo bivalente, stando ai nostri rilevamenti statistici, in due differenti ruote, ossia dove i due ambi bivalenti stazionano sulle due stesse ruote, non hanno mai superato l’assenza di 103 concorsi dal 1945 ad oggi.
A parte questa considerazione c’è anche da tenere conto del fatto che i due ambi bivalenti hanno in comune uno stesso numero, rendendo questo aspetto analitico ancora più interessante sotto il profilo dell’attesa.
Siamo portati a sospettare, quindi, che questa situazione non possa perdurare ancora per molto e riteniamo che uno sfaldamento stia per verificarsi in una delle ruote.
Questa l’indicazione di gioco a iniziare dall’estrazione del lotto di oggi 04/04/2016
Roma e Torino ambi secchi
20.66 e 20.28