Roma, 2 ambi o una quaterna?
La situazione statistica del comparto romano, dopo l’ultimo sorteggio utile, lascia presagire un possibile e interessante sfaldamento.
Sono due gli aspetti che concorrono al ragionamento che porta a certe conclusioni: il ritardo di fascia e a un eccesso di numeri in un ritardo di fascia.
Nel caso del ritardo di fascia si è osservata la situazione statistica relativa alla situazione attuale della fascia compresa tra ritardo 35 e ritardo 39.
Per ritardo di fascia, pertanto, deve intendersi il ritardo attribuito, per una qualsiasi sorte di gioco, a quei numeri che stazionano da un ritardo X a un ritardo Y.
Nel nostro caso troviamo che nella capitale, nella fascia in esame, stazionano al momento 8 numeri, mentre teoricamente dovrebbero essercene soltanto quattro.
Per ovvie ragioni di riequilibrio statistico è ragionevole supporre che, in tempi ristretti, si possa assistere al decadimento dei numeri in eccesso nei prossimi colpi di gioco.
La nostra attenzione, tuttavia, non si basa sull’intera serie degli otto numeri, bensì soltanto su quattro di essi.
Si tratta dei numeri che si trovano ad occupare il ritardo 37 e il ritardo 38.
Sono due coppie di numeri in ritardo continuo tra loro, ma non è questo quello che ci ha indirizzato su questa scelta, quanto altre considerazioni statistiche di diversa natura.
Non staremo qui ad elencarle, però basti sapere che queste concomitanze suggeriscono che l’evento atteso possa concretizzarsi proprio due quelle due coppie.
Noi ci aspettiamo che sia proprio almeno una delle due coppie a tornare a presentarsi, ma vista la tipologia di analisi effettuata non è da scartare l’incrocio tra le due coppie.
Le due coppie in oggetto sono formate dagli ambi secchi 11.65 e 27.72, dove sempre per motivi statistici su eccessi di fascia, il numero 72 prende il sopravvento sugli altri.
Quella che vogliamo proporre e una soluzione ristretta, suggerendo anche il 72 come possibile ambata.
Se dovesse essere estratto anche un solo numero tra i quattro, il gioco è da abbandonare in quanto vengono a decadere i fattori che rendono appetibile l’attuale situazione.
Indicazioni di gioco dall’estrazione del lotto del 12/12/2019
Roma ambata 72
Ambi secchi
11.65 e 27.72
Oppure quaterna per ambo e sorti superiori
11.65.27.72