Risposte ai Lettori
Un gioco sconveniente
E’ ormai alla portata di tutti il dato inconfutabile che stabilisce in 1053 estrazioni di ritardo, per la sorte di ambo, il massimo storico raggiunto da cinque numeri.
Il record, registrato il 30/05/2009, è riferito alla cinquina eterogenea 22.43.45.67.87 che, appunto, nella ruota di Milano toccò il limite indicato.
Pensiamo che sia sconveniente il consiglio suggerito da qualcuno, che consiste nel puntare forte sulla cinquina eterogenea più ritardata del momento, appartenente alla ruota di Palermo.
Vero che l’ambo in cinquina ha una resa di circa 25 volte la posta, se giocato a ruota determinata, ma il suggerimento di forti puntate è fuori luogo perché le attuali 928 estrazioni di ritardo distano 125 colpi dall’eguagliare lo storico conosciuto.
E’ probabile che lo storico non sia mai raggiunto, ma è pensabile giocare “forte”, come suggerito, per una decina di colpi?
Se l’esito non si dovesse avere a breve, dopo una decina di colpi l’esborso del capitale puntato non sarebbe di certo indifferente.
Certamente l’inseguimento della cinquina non è disprezzabile sotto l’aspetto del gioco, ma il nostro consiglio è di seguirla con la giusta moderazione che le nostre finanze personali permettono.
Palermo cinquina per ambo 34.43.57.73.76
Grazie per la segnalazione
Ringraziamo il Lettore Ladislao, per averci segnalato un errore di digitazione che compariva nel tabellone generale dei 90 numeri del giovedì.
Il disguido è stato prontamente corretto e ora i dati esposti sono in linea con gli archivi reali.
Cogliamo l’occasione per invitare tutti i lettori attenti a segnalarci eventuali sviste, in modo da dare a noi l’opportunità di correggerci e, nello stesso tempo, di fornire a tutti dati statistici più esatti possibili.
Indicazioni di gioco dall’estrazione del lotto di oggi 30/01/2013
Tutte per ambo 22.41
Tutte per terno 22.41.56
Un triambo sincrono toscano
Conveniamo con l’analisi svolta da un bravo ricercatore, il quale segnala come prossimo lo sfaldamento per ambo di un triambo sincrono fortemente ritardato nella ruota di Firenze.
Sottoscriviamo pertanto come possibile lo sfaldamento, ma ci limitiamo solo a questa possibilità che, a nostro avviso, non deve essere scambiata per certezza.
D’accordo che le 1854 estrazioni d’assenza per questo triambo siano davvero importanti, d’accordo anche che solo in quattro circostanze questo valore sia stato superato in tutta la storia del Lotto, ma sono proprio queste quattro volte che ci inducono a restare ben piantati con i piedi per terra.
Se mettere in gioco il triambo sincrono comporti un impegno economico abbordabile per la maggior parte delle tasche, è anche vero, però, che cedere a facili entusiasmi potrebbe avere l’effetto di stancare dopo pochi colpi.
Comunicando che un triambo sincrono a ruota ha raggiunto in passato le 2032 estrazioni di ritardo, consigliamo di seguirlo con la dovuta parsimonia del “buon padre di famiglia”.
Indicazioni di gioco dalle estrazioni del lotto di oggi 01/10/2013
Triambo sincrono a Firenze
29.80, 21.45, 21.29