E’ sempre più evidente, con le continue proposte che vengono fatte sui vari social network, nei vari forum, ed anche su qualche rivista specializzata del settore, che una gran parte di persone, che non meritano di essere chiamati giocatori, non hanno ancora capito come funziona il gioco, perché la quantità di numeri che suggeriscono, a volte, non ricuperano nemmeno i soldi spesi della puntata, neanche se si vincesse a colpo, e figuriamoci se il gioco dovesse durare due o più colpi.
Il giocatore, il VERO GIOCATORE, deve sapersi fare i conti, in modo che sappia sempre, in qualsiasi momento del gioco, quale sia la sua esposizione economica e quale sia la sua eventuale vincita in quel dato momento.
Leggere, ad esempio, di qualcuno che si pavoneggia per aver realizzato un ambo in cinquina a Tutte le ruote, al terzo colpo di gioco, e non rendersi conto che la sua è stata una remissione, mette un’angoscia tale che è inutile spiegargli il perché e il percome, tanto è grande la sua convinzione di aver vinto che è un vero peccato farlo confrontare la realtà.
Anche un amico, proprio ieri, mi diceva che il suo gioco preferito consiste nel giocare quattro numeri a ruota per la sorte di ambo, terno e ambetto.
Nulla da eccepire per la posta sull’ambo e il terno, ma puntare sull’ambetto, gli facevo notare, che non è poi così conveniente come, invece, puntare sulla sorte dell’estratto.
La probabilità matematica di realizzare l’ambetto, giocandone 24 (tanti sono gli ambetti con 4 numeri), è di circa il 0,056% e, ad esempio, puntando 1 euro sull’ambetto, in caso di vincita al netto delle trattenute si vincerebbero 9,79 euro.
La probabilità favorevole, invece, di realizzare l’estratto in quattro numeri, è pari al 0,207% e puntando due euro sulla sorte di estratto (raddoppiando la posta), in caso di sortita di un numero sui quattro, la vincita sarebbe di 10,6 euro.
Qualcuno potrebbe obiettare che nel primo caso punta solo un euro, ed è vero, ma io obietto che nel primo caso ho la probabilità di vincere 5,6 volte ogni 100, mentre nel caso dell’estratto ho la probabilità di vincere 20,7 volte ogni 100.
Lascio giudicare a Voi dove sia la convenienza.
Dopo questa parentesi, che reputo necessaria per puntualizzare alcuni aspetti del gioco, propongo una giocata particolare nella ruota di Firenze e valida solo per un colpo (previsione dinamica).
Si tratta di cinque numeri che vanno giocati come estratto determinato in 5° posizione, con una resa al netto di 10,34 euro per ogni euro puntato, e come ambo per una resa, al netto di ogni euro puntato, di 23,50 euro incassati.
Questa l’indicazione di gioco valida solo un colpo per l’estrazione del lotto del 07/05/2015 e chi posta in chiaro le previsioni sui gruppi facebook, perchè qualcuno non riesce a leggerle, verrà bloccato, in quanto pretendo che chi vuole sapere i numeri deve leggersi l'articolo e attrezzarsi per farlo. Grazie!!!
N.B per ricevere notifiche di aggiornamento ed essere informati sulle ultime proposte di gioco, è consigliabile richiedere l’amicizia Facebook, oppure cliccare “mi piace” sulla nostra pagina.
Firenze 60.67.68.65.61 estratto determinato in 5° posizione e per ambo