Quando giunge la “sessantina”

Il titolo non deve indurre a credere che bisogna avere sessanta anni, o giù di lì, per poter  mettere in esecuzione la tecnica che sto per proporre. Si tratta soltanto di chiarire in quali occasioni è possibile giungere a delle previsione dall’alta potenza estrattiva. In sostanza occorre aspettare, logicamente in uno qualsiasi dei dieci compartimenti, la sortita di un ambo appartenente alla decina del 60, cioè ai seguenti dieci numeri: 60-61-62-63-64-65-66-67-68-69.

Quando dovesse presentarsi questo evento, è necessario osservare il numero che viene estratto in quarta posizione nella ruota che ha dato adito all’ambo della sessantina. La tecnica, per essere operativa, necessita che il quarto estratto sia un numero compreso tra 1 e 45. Se tale numero, infatti, dovesse essere superiore a 45, la procedura va accantonata.

Il quarto estratto andrà raddoppiato ed il numero che si verrà a creare esprimerà la prima delle due ambate. La seconda ambata sarà data dall’inverso della prima. Devo dire che la tecnica si presenta molto semplice nella sua attuazione, ma le previsioni che essa permette di ricavare, tendono a sortire ad un ritmo davvero incalzante. Basti pensare che negli ultimi dodici mesi non è mai andata oltre al quinto colpo di attesa e, cosa ben più importante, non ha mai fallito una previsione. Logicamente è stato preso in esame soltanto l’ultimo anno, ma ho potuto verificare che la sua valenza trova buona conferma anche nelle estrazioni degli scorsi anni.

Vediamo come operare. Nel sorteggio del 6 novembre 1993, si assisteva all’uscita dell’ambo 60-67 nella ruota di Firenze. In quella estrazione i cinque elementi sorteggiati a Firenze erano da 66-73-68-24-33. Il quarto estratto, come potete osservare anche voi, era dato dal numero 24, ed il numero 24, come tutti sanno, è un numero inferiore a 45, per cui sussistevano le condizioni per mettere in esecuzione la procedura. Il doppio del 24 era dato da 24+24=48, dove 48 era la prima ambata. Il suo inverso, il numero 48, ne rappresentava la seconda. Alla prima settimana di gioco si accusava la sortita del numero 84 nella stazione fiorentina.

Sempre nella medesima estrazione si registravano i numeri 82-8-64-37-63 nel compartimento di Torino. L’ambo in sessantina era dato dai numeri 64-63, mentre il quarto estratto corrispondeva al numero 37. Essendo il numero 37 inferiore a 45, si poteva procedere nell’esecuzione della procedura. Il doppio del 37 era dato da 37+37=74, dove 74 era la prima ambata, mentre il numero 47, il suo inverso, era la seconda ambata. Alla prima settimana di gioco sortiva il numero 74.

Penso che non occorrano ulteriori esempi, mentre per quanto concerne l’inseguimento dell’ambo, è consigliabile abbinare a ciascuna delle due ambate ottenute, i rispettivi numeri che appartengono alla loro stessa decina. Dalle prove tenute in questi ultimi dodici mesi, l’incidenza dell’ambo è stata addirittura superiore al 50% delle giocate, e non è proprio poco. Certo che saprete far fruttare quanto ho appena sottoposto alla vostra attenzione, vi auguro delle bellissime vincite.

(Tratto dagli archivi di Lotto Gazzetta)

Indicazioni di gioco valide dalle estrazioni del lotto di oggi 16/02/2017

Nazionale ambate 12.14

Per ambo e terno 12.14.17.88

Exit mobile version