Articoli statisticiNews

“Qualcuno” nel … paese delle meraviglie

Ci si meraviglia di cose che sono sempre state sotto gli occhi tutti solo quando ci si imbatte quasi per caso e, allora, si inneggia alla possibilità di un’ipotetica vincita perché si crede di aver scoperto “l’acqua calda”.

È di pochi giorni fa lo stupore di qualcuno che gridava allo scandalo, scoprendo che c’è una decina per ambo che tarda da oltre 300 concorsi nella ruota di Bari, mentre questo qualcuno era fermamente convinto che le decine per ambo, difficilmente potessero superare le 120/130 estrazioni d’assenza per la sorte di ambo.

Caro Sig. “qualcuno”, se avesse avuto la pazienza di approfondire l’argomento saprebbe, di certo, che esistono le cosiddette formazioni “eterogenee”. Le decine classiche come le decine cabalistiche, le simmetriche, le complementari, le figure e via discorrendo, sono soltanto una piccolissima parte, ma davvero infinitesima, di tutte le decine componibili con tutti i 90 numeri del lotto.

Le decine di formazioni note sono composte da 10 numeri che, tra loro, hanno dei legami matematici che si ripetono identici per tutti i numeri al loro interno, mentre esistono le decine eterogenee che sono costituite da numeri che, tra loro, non presentano nessun tipo di legame matematico e, in totale, tutte le decine possibili con 10 numeri sono 5.720.645.481.903, un numero altissimo e difficile da pronunciare (cinquebilionisettecentoventimiliardiquattrocentoottantunomilionienovecentotre decine). [shortcode-variables slug=”tecsmezzoarticolo”]

A questo punto ci chiediamo, dov’è la meraviglia?

Certo se si guarda, ad esempio, solo un puntino nell’infinito universo popolato di stelle, ne vedremo solo qualcuna, ma tutt’attorno ce ne sono miliardi che non riusciamo a vedere, ma che ci sono se si osservano con un potentissimo telescopio.

Per le decine eterogenee vale lo stesso discorso, in altre parole con del software adatto è possibile conoscere il ritardo, per ambo, di tutte le decine per ciascuna delle 10 ruote. Un calcolo titanico che il computer è in grado di elaborare in pochi secondi.

Non può, pertanto, e non deve stupire più del necessario che esistano al momento decine eterogenee che superino le 300 estrazioni, perché in passato si sono superate anche le 400 estrazioni d’assenza. [shortcode-variables slug=”plubly”]

La nostra proposta di gioco non consiste nel voler proporre l’inseguimento di una decina per ambo, ma tramite un nostro modo di procedere prendiamo in esame solo le decine per ambo che, nella ruota di Bari, si trovano ora oltre la soglia delle 300 estrazioni e, dal totale complessivo degli ambi di ciascuna decina, estrapoliamo quelli che, secondo il nostro metro di giudizio, si accreditano la possibilità di fornire un risultato positivo in un numero accettabile di concorsi, così da formare una cinquina per ambo ad altissimo potenziale statistico di sortita.

Indicazioni di gioco valide dalle estrazioni del lotto di oggi 09/12/2017

Bari per ambo e terno 85.84.82.63.43

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Il sito si mantiene con la pubblicità. Sostienici!!!