Aspettando la prossima estrazione, quella relativa a giovedì 20 agosto, eccoci come sempre puntuali all’appuntamento per trattare di questa nuova proposta di gioco, esponendo lo sviluppo, in quartine per ambo, per ciascuna delle 11 ruote.
Per chi non avesse potuto leggere il primo intervento, eccolo proposto qui di seguito.
Introduciamo con questo articolo un nuovo metodo di gioco, che abbiamo elaborato mettendo assieme alcuni aspetti matematici derivanti dai quadrati magici, e li abbiamo abbinati ad una nuova analisi investigativa.
Tutti più o meno conosciamo i quadrati magici, che altro non sono che quadrati con un certo numero di caselle al loro interno, contenente dei numeri che letti e sommati in orizzontale, oppure letti e sommati in verticale, o ancora letti e sommati in diagonale, danno come risultato di somma sempre lo stesso numero.
Ne abbiamo di tre numeri per lato, di quattro, di cinque e così via, ma a noi interessano, al momento, soltanto i quadrati magici 4 x 4.
All’interno di un quadrato magico, 4 x 4, entrano a far parte 16 numeri, i quali devono assumere delle posizioni ben precise, in maniera tale che le somme diano gli stessi risultati.
Il nostro progetto di studio non prevede l’assoluta uguaglianza nello sviluppare i nostri personali quadrati magici, ma ne prenderemo soltanto lo schema, adattandolo ai numeri del quadrato magico, sostituendo a ogni numero del quadrato magico altri numeri da noi ottenuti con una nostra particolare e inedita analisi di ricerca.
La ricerca mette in risalto i numeri che rispondono a determinate caratteristiche che si verificano successivamente ad ogni sorteggio, dando modo di cambiare il pronostico di volta in volta, ma sostituendo esattamente i numeri ottenuti nella stessa e identica disposizione del quadrato magico.
Operando in questo modo è possibile ottenere, per ciascuna delle 11 ruote, dieci quartine che puntano direttamente alla sorte dell’ambo.
Dalle prove effettuate abbiamo constatato che l’ambo si verifica con un’ottima frequenza, e anche quella del terno, anche se non frequente, è degna d’attenzione.
Per ragioni di grafica non pubblicheremo i quadrati magici, ma li presenteremo con le prime quattro quartine di ciascuna ruota, e con le altre sei che rappresentano il totale del gioco.
La presentazione avverrà in ordine alfabetico di ruota, mentre di volta in volta suggeriremo anche una graduatoria basata sulle aspettative migliori che noi abbiamo calcolato.
Questo è l’ordinamento delle ruote in funzione delle aspettative, solo per le estrazioni del lotto di oggi 20/08/2016:
Napoli
Nazionale
Torino
Firenze
Genova
Bari
Milano
Venezia
Palermo
Cagliari
Roma
Ecco lo sviluppo di ciascuna delle 11 ruote
RUOTA DI BARI
[wp_excel_cms name=”quadrati magici” sheet=”2″]
RUOTA DI CAGLIARI
[wp_excel_cms name=”quadrati magici” sheet=”3″]
RUOTA DI FIRENZE
[wp_excel_cms name=”quadrati magici” sheet=”4″]
RUOTA DI GENOVA
[wp_excel_cms name=”quadrati magici” sheet=”5″]
RUOTA DI MILANO
[wp_excel_cms name=”quadrati magici” sheet=”6″]
RUOTA DI NAPOLI
[wp_excel_cms name=”quadrati magici” sheet=”7″]
RUOTA DI NAZIONALE
[wp_excel_cms name=”quadrati magici” sheet=”12″]
RUOTA DI PALERMO
[wp_excel_cms name=”quadrati magici” sheet=”9″]
RUOTA DI ROMA
[wp_excel_cms name=”quadrati magici” sheet=”10″]
RUOTA DI TORINO
[wp_excel_cms name=”quadrati magici” sheet=”11″]
RUOTA DI VENEZIA
[wp_excel_cms name=”quadrati magici” sheet=”8″]