Non è nella nostra indole dare la colpa al gestore del gioco, se le nostre aspettative non vengono rispettate nei tempi che supponevamo.
Lo abbiamo già detto, e lo ripetiamo anche veementemente, se necessario, che per quanto ci risulta è praticamente impossibile fare degli imbrogli al gioco del Lotto, dati i controlli che ci sono.
Le probabilità che abbiamo di vincere sono talmente trascurabili, che il banco vince in partenza, perché per qualcuno che vince tantissimi altri perdono, riempiendo così le casse dello Stato e del gestore del gioco: La Lottomatica.
Bisogna ricordare quanto la storia ci dice, cioè che non è mai stato il banco ad imbrogliare, semmai qualche dipendente disonesto a inventarsi qualcosa per arricchirsi lui stesso. Se ci sono stati degli imbrogli, e ci sono stati come è stato verificato, sono dipesi ESCLUSIVAMENTE da persone disoneste.
Chiarito questo aspetto non ci si deve rammaricare se un numero tarda ad essere estratto, perché dietro non c’è la mano di qualcuno che non lo fa uscire, ma si tratta solo del caso e, contro il caso, ben poco possiamo fare.
Adesso abbiamo un numero 30 che tarda nel comparto meneghino da 175 colpi, ma sono tantissimi quelli gridano al complotto e alla frode contro i giocatori. Non si può dare la colpa a qualcuno per questo ritardo, perché si tratta solo e sempre del “caso”, dato che nella storia del lotto il traguardo di 175 estrazioni, da altri numeri anche in altre ruote, è stato superato per ben 14 volte, raggiungendo il massimo ritardo di 203 concorsi con il numero 34 di Cagliari, che non tanto lontano nella memoria tardò così tanto nell’aprile del 2006.
Certo qualche giocatore è “fuori con l’accuso”, ma è inutile puntare il dito contro qualcuno, perché non è qualcuno a non far uscire i numeri ritardatari, ma è semplicemente la sorte, intesa come fato, a comandare la sortita dei numeri, senza che nessun altro possa intervenire.
D’altra parte è anche lecito sfogarsi quando si perde, tuttavia se proprio non vogliamo prendercela con noi stessi perché non siamo stati abbastanza previdenti da indovinare un pronostico, tutt’al più prendiamocela con la sfortuna, con la jella, con la sfiga, o come meglio volete chiamarla.
Una cosa che possiamo fare e cercare di rientrare con pronostici alternativi, dove con piccole puntate, se la fortuna dovesse farci l’occhiolino, si potrebbe rientrare delle spese sostenute e, magari, anche tirar fuori qualche spicciolo in più.
L’ambo che abbiamo suggerito nel nostro titolo di apertura, è un consiglio di gioco che si basa su alcune considerazioni che abbiamo fatto osservando la situazione di alcuni numeri attesi un po’ qua e un po’ là.
Il numero 54 è il numero che, attualmente, tarda da più concorsi in sei ruote, tra cui la ruota di Milano con 43 turni, mentre il numero 90 è il numero che, al momento, tarda da 11 concorsi nelle dieci ruote.
Ipotizziamo che entrambi i numeri possano fare la loro comparsa nella stessa estrazione e, lo volesse il cielo, di comparire assieme in una stessa ruota.
Partendo da questo presupposto e iniziando dall’estrazione del lotto di oggi 07/06/2016, sino alla sortita di uno dei due numeri in una delle 10 ruote, indichiamo il seguente pronostico:
Nazionale e Tutte ambo 54.90
Milano anche 54.30.90