In seguito ad alcune richieste in tal senso, ritorniamo a riproporre un argomento già trattato, ma aggiornato con i nuovi e migliori dati di gioco sotto l’aspetto statistico.
Con l’introduzione del DOPPIO ORO nel concorso del 10eLotto sono avvenuti cambiamenti sostanziali, tuttavia non staremo qui ora a discutere di queste modifiche, ma ci soffermeremo su un aspetto che, a nostro giudizio, permette di affrontare il gioco con la possibilità di poter vincere, naturalmente a pronostico esatto, 14 volte la posta per ogni euro investito.
Chiariamo subito che il concorso del 10eLotto non è influenzato dalle nuove norme di riscossione dei premi, ovvero non è qui applicabile, come nel gioco del Lotto, l’aumento di trattenuta sulle vincite, nel caso sia inferiore e in caso che sia superiore ai 500 euro, dato che si incassa il premio netto dichiarato, in caso di vincita, della sorte di gioco inseguita.
L’aspetto che ha dell’incredibile, stando a quanto si sta prospettando, è che la maggior parte dei premi hanno subito una flessione, ma non così la giocata in bolletta di due soli numeri che, dai 7 euro, in caso di pronostico esatto, passa a 14 euro.
Un vero e proprio raddoppio della vincita.
A questo punto è necessario parlare un pochino di probabilità di vincita, facendo il paragone tra la sorte d’ambata al lotto e quella di due numeri al 10eLotto.
Nel primo caso, quello dell’ambata secca a ruota, la probabilità di vincita è data (1/18×100) che è uguale al 5,55%, mentre indovinare due numeri al 10eLotto hanno una probabilità che è data da (2/21×100) che è uguale al 9,52%.
Ci troviamo, quindi, ad avere una probabilità di vincita quasi doppia, ma quello che realmente interessa è che, oltre a questo, l’ambata ha una resa netta di 10,33 euro per uno di posta, mentre indovinare due numeri in una colonna vincente composta da 20 numeri ha una resa netta di 14 volte ogni euro di puntata. [shortcode-variables slug=”criteo”]
Noi abbiamo selezionato quattro numeri appartenenti ad una quartina a coesione matematica che sta segnando un buon ritardo per la realizzazione di due punti. La giocata che faremo sarà composta da una quartina che contiene tutti e 4 i numeri, e da 6 giocate di due numeri che garantiscono, in questo modo, la vincita sicura di due punti qualora 2 numeri della colonna vincente dei 20 numeri facessero parte della quartina di partenza.
Con due numeri soli indovinati si vincono 1 euro in quartina e 14 euro in una delle sei giocate. Con tre numeri indovinati si vincono 10 euro in quartina e 52 euro per tre bollette vincenti con 2 numeri, mentre indovinando l’intera quartina si vincono 10 euro e 104 con le 6 bollette da due numeri.
Il numero oro, o il doppio oro, è un’opzione che ciascuno di voi valuterà in base alle proprie possibilità, ma per quanto ci riguarda noi ci atteniamo al gioco proposto.
Queste le indicazioni di gioco da seguire per massimo due colpi, ad iniziare dalle estrazioni del 10eLotto di oggi 14/10/2017
Quartina 33.34.43.44
Bollette da due numeri
33.34
33.43
33.44
34.43.
34.44
43.44