Con l’introduzione della sorte dell’ambetto si è data la possibilità ai giocatori di poter vincere… anche sbagliando di “+ o -1”.
L’ambetto è una sorte che ha una resa economica pari a quella dell’ambo, infatti, al netto viene corrisposta 235 volte la posta, e funziona in questo modo.
Se si mettono in gioco due numeri per ambo, ad esempio 23.45, questi due numeri sviluppano quattro ambetti perché i due numeri, presi uno alla volta, vanno abbinati con i numeri “adiacenti” dell’altro.
Per l’ambo 23.45 avremo gli ambetti 23.46 e 23.44, e gli ambetti 45.24 e 45.22.
Dunque se esce un solo numero dell’ambo, e nella cinquina c’è anche un numero maggiore o minore di una unità dell’altro numero si vince.
Occorre dire che puntando la posta di un euro sulla sorte dell’ambetto, visto che due numeri sviluppano quattro ambetti, è come se si fosse puntato 0,25 centesimi su ciascuno di essi.
Maggiori approfondimenti sull’ambetto potrete trovarli a questo link https://www.lottogazzetta.it/lambetto-come-giocarlo-e-vincerlo/
Puntando alla realizzazione dell’ambetto abbiamo svolto una ricerca per conoscere la coppia più ritardata, tra le ruote del Lotto, per la sorte d’ambetto.
Abbiamo scoperto che l’ambo 1.2, nella ruota di Torino, non realizza l’ambetto da 1.239 concorsi.
Un dato questo che indica il nuovo ritardo storico, per ambetto, di questa coppia che, in precedenza, mai era andata di delle 698 estrazioni.
Trattandosi di due numeri consecutivi tra loro non si sviluppano quattro ambi, ma soltanto due, perché sia il numero 1 che il numero 2 sono adiacenti tra loro.
Gli ambetti che sviluppano sono soltanto 1.3 e 2.90.
Il numero 90 esce perché immaginando un cerchio con tutti e 90 i numeri, l’adiacente, oltre al 2, è il numero 90.
Puntando un solo euro sulla sorte dell’ambetto, in questo caso l’eventuale vincita sarebbe di 235/2=117,5 euro.
Una spesa abbordabile per una giocata che promette bene.
Ecco la previsione ad iniziare dalle estrazioni del lotto di oggi 24/5/2018
Torino ambo e ambetto 1.2