Una tecnica di gioco di natura statistica, con buone possibilità di successo, è quella basata sul fenomeno delle “ripetizioni”.
Con questo termine, in ambito Lotto, si identifica lo studio del comportamento tenuto dai numeri dopo la loro estrazione, e si calcola il numero di cicli che, una volta che il numero è stato estratto, non si ripete entro un certo definito numero di colpi.
In questo caso il “ciclo” è determinato dal numero di volte che un numero viene estratto, cioè, ad esempio, se un numero in tutta la sua storia è stato estratto in una ruota per 400 volte, i suoi cicli totali corrispondono a 400.
Quindi, avvalendoci di software di ultima generazione, possiamo sapere da quanti cicli, ovvero da quante volte un numero estratto, non torna a ripetersi in un “certo” numero di estrazioni successive.
Questa particolare metodologia offre l’opportunità, oltre a disporre di dati molto validi, di poter giocare una singola previsione per un preciso numero di colpi e, se entro i quali non dovesse verificarsi l’esito vincente, andrà rimessa in gioco soltanto quando il numero tornerà a sortire nel ciclo successivo.Ora dobbiamo rispondere alla domanda: “quando giocare?”
Quando un numero ha un ritardo di “cicli” che si avvicina, eguaglia o supera il suo precedente storico.
Attenzione storico di ripetizione per un certo numero di colpi.
Ecco l’esempio che ci viene segnalato dopo l’ultima estrazione.
Tra tutti i 55 numeri sorteggiati nell’ultima estrazione, c’è il numero 63 nella ruota di Palermo che, nelle ultime 23 volte che è stato estratto (cicli), non torna a ripetersi nelle 9 estrazioni successive.
Il dato segna il nuovo record storico per il numero 63 a Palermo e, tra tutti i numeri estratti in tutte le ruote nell’ultimo sorteggio, è quello che registra lo storico assoluto per il ciclo di nove colpi successivi alla sua uscita.
Questa l’indicazione di gioco valida dalle estrazioni del lotto di oggi 31/01/2017
Palermo ambata 63
Ambi secchi 63.52, 63.54
Per ambo e terno 52.54.63