Previsioni dalla “FIGURA PENTAGONA” per il lotto del 15/11/2018

Qualche tempo fa, mettendo in ordine alcuni dei nostri studi passati, siamo tornati ad imbatterci in una antica metodologia cabalistica che avevamo un po’ messa da parte.

Ci riferiamo alla Figura Pentagona, cioè ad una cabala di un Anonimo Studioso del passato che, tramite la messa in opera di questa sua specifica tecnica, affermava di essere stato capace di vincere dei “bei soldoni” al gioco del lotto.

Quella che stiamo per proporre, poco più avanti, è la rappresentazione della Cabala della Figura Pentagona, presa e riportata come l’abbiamo trovata su un vecchio e logoro libro dei sogni, stampato a Siena nel lontano 1869.

Riportiamo integralmente il testo all’Anonimo Autore, così come è possibile leggere nel libro, in modo che anche voi possiate mettere in pratica per il vostro piacere, questa antica e affascinante metodologia.

A seguito del testo trascritto, avrete la possibilità di visionare una speciale tabella che rappresenterà le previsioni ricavate dopo l’ultima estrazione utile, ottenute dopo esecuzione di questa cabala, per ciascuna delle 11 ruote.

A volte si verificheranno dei numeri ripetuti, ma non dovete immaginare che si tratti di qualche errore perché è soltanto frutto dell’elaborazione stessa poichè, in alcuni casi di gioco, si viene a determinare questo particolare fenomeno.

E’ bene ribadire che la durata di ogni previsione ha la validità di un solo colpo di gioco, almeno questo è quanto si intuisce dalle istruzioni presenti nel vecchio testo. Per tale motivo consigliamo di prendere in considerazione solo quelle indicazioni che rispondono alle Vostre esigenze..

Per ciascuna ruota sono indicati tre numeri che possono essere messi in gioco sia per ambata, sia per ambo, e volendo anche per il terno.

Teniamo a ringraziare il Signor “Belgius” che ci ha messo a disposizione un file Excel, il quale permette una rapida esecuzione di questa antica procedura cabalistica, mettendo in evidenza i numeri che partecipano al calcolo finale.

Questo il testo originale

Eccoti, o amico Lettore, una qualche matematica istruzione per tentare la tua sorte alle frequenti estrazioni del Lotto, io ne ho prima voluto fare una qualche esperienza alle diverse estrazioni di fuori con qualche mio incomodo di denaro, e per verità nella prima mia che feci all’estrazione di Roma gli il Gennaio 1787, non vi guadagnai che un solo estratto del 63.

La replicai alla estrazione di Siena del dì 17 Gennaio, e vi guadagnai due estratti e un ambo sopra i numeri colà sortiti, 29, 78. Volli provare per la terza volta a questa estrazione di Firenze seguita il 7 Febbraio detto, e buono per me che il timore di non vincere non mi avesse tenuto limitalo nel caricare la mia cinquina di numeri, quali in pieno popolo me li senti nominare all’orecchio, 24, 78, 82, colla sola vincita di scudi mille e per riprova di quanto dicoti, eccotene la spiegazione.

Volle un certo mio amico, eh’ io gli spiegassi la forma della Figura Pentagona. Per compiacerlo gliela disegnai tale quale, notandogli, che descrivendo esso i numeri estratti nella guisa che in detta Tavola, cominciasse dall’ultimo numero estratto, e questo notasse nell’angolo A, dipoi nell’angolo B, il quarto estratto, indi nell’angolo D, il terzo, dipoi nell’ angolo C, il secondo estratto, e finalmente nell’angolo superiore E il primo estratto.

Fatto questo sommasi il numero A, coi corrispondenti B e C, e dipoi il numero C, col corrispondente D e colla somma A, B, poi il numero D, col numero corrispondente C, e colla suddetta somma, dividendo e moltiplicando i prodotti col numero superiore F, ne avrebbe sempre ritrovati i tre numeri, che spesse volte danno il terno, l’ambo e l’estratto.”

Indicazioni di gioco valide per la sola estrazione del lotto del 15/11/2018

TABELLA DELLA FIGURA PENTAGONA

Ambata, ambo, terno a ruota e TT
Bari 21 68 71
Cagliari 18 29 48
Firenze 12 50 57
Genova 19 36 48
Milano 88 81 65
Napoli 13 21 69
Palermo 30 43 74
Roma 47 88 86
Torino 9 75 46
Venezia 11 11 28
Nazionale 65 54 40
Exit mobile version