Previsione secca per l’estrazione del lotto del 02/01/2014
Molte delle tecniche analitiche che oggi passano con il termine di “pseudo statistiche”, siano a qualche tempo fa, quando ancora il computer non era utilizzato per scopi di ricerca, prendevano il nome di tecniche cabalistiche.
Poi, con il passare degli anni, qualcuno si è ingegnato e ha iniziato a creare qualche routine su questo gioco, prendendo in esame anche le così dette procedure “cabalistiche”.
A quel punto, una volta che si poteva conoscere cosa in realtà si nascondeva realmente dietro una qualsiasi di queste procedure, si è iniziato a parlare di statistica applicata ai metodi.
Il passo è stato breve, ed ecco spuntare fuori altre denominazioni tipo: metodi sommativi.
Se qualche decennio fa, ad esempio, dire che prendere i cinque estratti appena sorteggiati, sommarli tra loro con il fuori 90 e al risultato ottenuto sommargli un numero fisso per ricavare un’ambata da mettere in gioco, era considerata una tecnica cabalistica, oggi tutto questo è diventata matematica sommativa, metodi sommativi, ecc.
Evolvendosi i tempi si evolve anche la ricerca, e se un tempo si andava per un gioco basato soltanto su poche prove retroattive fatte con carta e matita, oggi con un semplice click è possibile disporre di statistiche complete, in grado di selezionare le situazioni più vantaggiose, naturalmente riferite al tipo di analisi compiuto.
Il nostro staff, qualche tempo fa, ha messo a disposizione un software di nostra ideazione, in grado di compiere calcoli di matematica sommativa con dei semplici click: MATEMATICUS.
Da questo link è possibile scaricare il programma http://www.lottogazzetta.it/request.php?42
Mentre da questo è possibile fare il download dell’archivio aggiornato all’ultima estrazione http://www.lottogazzetta.it/request.php?41
Sul vecchio sito, presso questo link: http://www.lottogazzetta.it/request.php?43 è possibile leggere un’introduzione all’uso del programma che, teniamo a sottolineare, è del tutto gratuito agli utenti registrati.
Siamo volutamente tornati su questo splendido programma, perché oltre ad essere attualissimo e utilissimo per gli amanti del genere, sta al momento indicando una situazione di gioco che, in tempi che si prospettano rapidissimi, dovrebbe sfaldarsi.
La ruota di Palermo si propone per questo sfaldamento, e indica che la somma degli estratti delle posizioni 1.2.4.5, sommata a sua volta al numero fisso 20, non realizza la sorte d’estratto da ben 202 concorsi.
Un dato di certo interesse, se si tiene anche conto che il massimo storico registrato per quattro posizioni qualsiasi è stato di 194 estrazioni.
Il programma offre anche altre opportunità d’analisi che, comunque, siamo certi scoprirete da soli.
Si rammenta che questo tipo di ricerche consentono un gioco dinamico, in altre parole, fermo restando il valore fisso da sommare, il numero da porre in gioco cambia di estrazione in estrazione.
Questa l’indicazione di gioco valida per l’estrazione del lotto del 02/01/2014
Palermo per estratto 27