Premio di ambata ma è per ambo
Premio di ambata ma è per ambo
Il gioco sull’estratto semplice, comunemente meglio conosciuto dagli scommettitori come gioco d’ambata, ha una resa netta che viene valutata in 10,33 volte la posta puntata.
Dunque, se puntiamo su di un numero in una qualsiasi delle 11 ruote, e questo venisse estratto, ci troveremmo nella condizione di intascare 10,33 volte quanto puntato su questa sorte, cioè 10 euro e 33 centesimi per ogni euro investito.
Il gioco sull’estratto semplice, o sull’ambata se meglio preferite, è quello che offre sulla carta maggiori garanzie di vincita, nel senso che essendo più facile indovinare un numero, lo si preferisce ad altre sorti di gioco, come ad esempio l’ambo.
Naturalmente se si giocheranno due numeri per ambata il premio corrisposto sarà la metà di 10,33, e giocando 3 numeri per ambata il premio sarà 1/3 di 10,33, mentre aumentano proporzionalmente le possibilità di vincita.
Allo stesso modo se, ad esempio, mettiamo in gioco 7 numeri per la sorte di ambo su di una specifica ruota, il premio che ci verrà corrisposto, in caso di fortunata vincita con due numeri estratti, sarà pari a 10,95 volte la posta.
Questo dato, comunque, non sta a dimostrare che le probabilità di vincita sono le stesse per entrambi i tipi di gioco, ma soltanto che i premi, in caso di vincita, si equivalgono, e che la sorte d’ambata è più favorevole che non l’ambo in 7 numeri.
Chiarito questo aspetto è necessario aggiungere, però, che il gioco sull’ambata non permette di puntare anche sulle sorti maggiori come l’ambo, terno e oltre, mentre con sette numeri in bolletta si ha la possibilità di sperare di poter anche vincere, se la fortuna fosse sfacciata, anche la cinquina.
Abbiamo portato a termine una ricerca che, entro i prossimi 7/8 colpi, indica allo sfaldamento per ambo tre distinte lunghette di 7 numeri.
In pratica, chi volesse seguirle per ambo, in caso di vincita, vincerebbe un premio equivalente all’ambata, ma puntando anche sulle sorti maggiori si ampliano le possibilità di poter centrare il terno, la quaterna e la cinquina.
Stando ai nostri dati tutte e tre le lunghette vantano discrete possibilità di sfaldamento, ma sarete a voi a decidere se e come giocare, ritenendolo opportuno.
Premio di ambata ma è per ambo
Queste le tre lunghette valide per 7/8 colpi, ad iniziare dalle estrazioni del Lotto del 26/10/2021.
Per tutte le sorti
MILANO 04.23.27.39.43.60.76
FIRENZE 08.13.34.35.71.74.77
CAGLIARI 11.31.33.57.71.74.89
Il Nostro gruppo lotto su Facebook: https://www.facebook.com/groups/LOTTO.90
La nostra Homepage: https://www.lottogazzetta.it/