Il processo di traduzione delle parole in numeri è centrale nella numerologia. La pratica ha radici in gematria greca, latina ed ebraica , o la pratica di trasformare le parole in numeri per lo scopo della divinazione. Le persone hanno usato gematria per studiare e interpretare la Torah, la Bibbia e altri testi religiosi.
Il più delle volte, i numerologi si concentrano sui nomi delle persone, usando un semplice grafico per cambiare i nomi in numeri. Diversi sistemi numerologici usano diversi grafici, ma uno semplice inizia con “a” che equivale a 1, “b” uguale a 2 e così via.
Numerologi usano tipicamente il nome di una persona ricevuta alla nascita. Alcuni sostengono che i bambini non ancora nati scelgono da soli i loro nomi e li comunicano psichicamente ai loro genitori, assicurandosi che il loro nome sia adatto a loro e producano il numero corretto.
Secondo i numerologi, il nome che una persona riceve alla nascita è più significativo dei soprannomi, dei nomi presi sul matrimonio o di altri nomi cambiati.
Per determinare il numero di una persona, il numerologo seleziona i numeri corrispondenti dal grafico e li somma insieme. Se il risultato ha due o più cifre, il numerologo aggiungerà quelle cifre insieme, ripetendo tale passaggio fino ad arrivare a una singola cifra.
Il totale per il nome “Harry” è 34, “James” è 12, e “Potter” è 31, per un totale di 77. In alcuni sistemi, il numero 77 potrebbe essere un numero principale, ma la maggior parte aggiungerebbe le due cifre insieme per un totale di 14, quindi aggiungere uno e quattro per un totale di 5.
Molti sistemi numerologici usano anche la data di nascita di una persona per arrivare a un altro numero noto come numero di nascita, vita o destino.
Alcuni numerologi usano diagrammi o diagrammi per esaminare i numeri e le lettere in relazione l’uno con l’altro.
Questi diagrammi possono assomigliare alle carte astrologiche e possono aggiungere ulteriori livelli di significato alla lettura numerologica. Ma indipendentemente dal fatto che un numerologo utilizzi un sistema semplice o complesso per determinare i risultati, l’analisi finale suonerà spesso come un oroscopo .
I numerologi interpreteranno i risultati e le connotazioni di ciascun numero per formulare raccomandazioni o teorizzare il futuro di una persona. Le raccomandazioni spesso includono:
- Giorni fortunati o numeri fortunati
- Percorsi di carriera ottimali per il temperamento numerologico di una persona
- Tendenze negative da evitare
- Attributi positivi da sottolineare
- Cosa cercare in un partner romantico
Come l’astrologia, la numerologia è un tipo di misticismo applicato – mette in relazione un simbolo mistico con la vita di una persona.
Per questo motivo, alcune persone hanno accreditato numerologia per aiutarli a prendere decisioni personali o finanziarie. Tuttavia, non ci sono prove che il sistema funzioni o che ci sia una reale correlazione tra i numeri e i concetti associati.
Vedremo questa e alcune altre controversie relative alla numerologia nella prossima sezione.
Previsioni per le estrazioni del lotto di oggi 15/05/2018
Napoli e Palermo ambata 89
Per ambo e terno 89.12.36.37