- La saga del 26 a Firenze infiamma il dibattito a bordo. L’analisi tragicomica dei numeri ritardatari Lotto nell’afa romana
- Cronache Metropolitane di Fortuna e Sfortuna tra i Giocatori Italiani
- Il Girone dei Dannati: Firenze, Capitale della Latitanza
- Le Perle della Serata: Vertibili e Terni per Pochi Eletti
- Il Purgatorio degli Ambi: l’Attesa Infinita
- La Profezia del Bus 64: la Nascita di una Previsione
- La Previsione Nata sull’Autobus
La saga del 26 a Firenze infiamma il dibattito a bordo. L’analisi tragicomica dei numeri ritardatari Lotto nell’afa romana
Cronache Metropolitane di Fortuna e Sfortuna tra i Giocatori Italiani
Ore nove e diciassette di un sabato mattina agostano. Sono a bordo dell’autobus 64, la linea che a Roma è più di un mezzo di trasporto: è un’esperienza sociologica, un safari urbano che collega la Stazione Termini al Vaticano. L’aria condizionata, con l’entusiasmo di un impiegato del catasto, emette un vago refolo tiepido che non scalfisce minimamente l’afa opprimente. L’autobus è un microcosmo di umanità varia: turisti spaesati con le mappe in mano, impiegati assonnati, e poi c’è lui, il signor Egisto. Pensionato, lottologo autodidatta e, da stamattina, improvvisato profeta di sventure numeriche.
Con un movimento teatrale, estrae dalla borsa della spesa una copia stropicciata del giornale con i risultati dell’ultima estrazione e, con la voce tonante di chi sta per annunciare la fine del mondo, si rivolge al suo vicino, un giovane studente con le cuffiette. “Lo vedi? Lo vedi? Centoquarantatre! Siamo all’atto di dolore numero centoquarantatre! Questo 26 a Firenze ormai c’ha preso per i fondelli!”. La conversazione più antica di Roma, quella sui numeri ritardatari Lotto, è ufficialmente iniziata, e l’autobus 64 si trasforma nel suo palcoscenico naturale.
[ads1]
Il Girone dei Dannati: Firenze, Capitale della Latitanza
“A signó, ma ancora co’ ‘sto 26 state?”, interviene una signora dal posto davanti, la classica romana pragmatica che ne ha viste troppe per credere ancora alle favole. “Quello non esce più. Ha chiesto la cittadinanza onoraria a Palazzo Vecchio. Bisogna guardare altrove!”.
Egisto non ci sta. La sua è una missione. “Signora mia, ma è proprio questo il punto! A 143 assenze la pressione statistica è come quella del Colosseo sui sampietrini: immensa! Prima o poi deve crollare!”. E inizia a snocciolare la classifica dei dannati come se fosse la formazione della Roma del ’42. “E non è solo! Il suo compare di malefatte, il 49, sempre su quella maledetta ruota di Firenze, lo segue a ruota con 124 assenze. So’ come Batman e Robin, ma al contrario! Poi c’è il 74 su Milano, a 116, che fa il ‘bauscia’ e non si fa vedere. L’89 a Venezia, che con 90 assenze tonde tonde si crede simpatico, e il 15 a Genova, a 87. È un’associazione a delinquere, ve lo dico io!”.
[ads2]
Le Perle della Serata: Vertibili e Terni per Pochi Eletti
“A me più che i ritardatari, mi ha colpito il terno a Palermo”, dice timidamente lo studente, togliendosi una cuffietta. “Il 13, 53 e 63. Un terno in cadenza 3, bellissimo”.
Egisto lo guarda con l’affetto di un mentore. “Bravo il ragazzo! Vede la poesia, non solo la disperazione! Un terno in cadenza 3 su Palermo (13-53-63), una sinfonia numerica. E l’ambo vertibile 56-65 a Roma? Un numero e il suo specchio, un segnale di equilibrio nel caos! Vedete? I numeri ci parlano, ci mandano segnali! Mentre i capoccia si nascondono, i gregari escono allo scoperto per dirci qualcosa!”.
La signora pragmatica sbuffa. “A me l’unico segnale che me arriva è quello del citofono quanno se sbagliano. Quelli so’ numeri che so’ usciti e basta. Hanno fatto felice qualcuno a Palermo e a Roma, e a noi ce resta solo da pagà er biglietto dell’autobus”.
[ads3]
Il Purgatorio degli Ambi: l’Attesa Infinita
“Ma la vera partita si gioca nel Purgatorio!”, ribatte Egisto, ormai infervorato, mentre l’autobus sobbalza su una buca che sembra una trincea della Prima Guerra Mondiale. “Prendi gli ambi che non escono! La decina 80-89 su Bari. Siamo a 64 estrazioni che non si fanno vedere in coppia. Sessantaquattro! È proprio tanto! Quelli non stanno in ritardo, stanno scontando una pena!”.
Lo studente aggiunge: “E la figura 7 sulla Nazionale è arrivata a 85 turni. E su Cagliari, sia la figura 2 che la 5 mancano da 55 estrazioni. È un’anomalia notevole”.
Egisto quasi si alza in piedi. “Esatto! Sono come tre fidanzati che hanno litigato e si tengono il muso. Ma noi sappiamo che l’amore, prima o poi, trionfa. E quando due di quei numeri si decideranno a fare pace e a uscire sulla stessa ruota, chi li ha giocati farà festa. Altro che aspettare il 26, che ormai c’ha la gotta!”.
[ads4]
La Profezia del Bus 64: la Nascita di una Previsione
“Senti, Egì”, dice la signora, improvvisamente interessata. “Visto che sei così bravo, che se gioca stasera? Dacce ‘na dritta, ma de quelle che se capiscono, senza troppe figure e vertibili”.
Egisto assume un’aria solenne, come se stesse per recitare l’editto di Costantino. “Allora, sentite a me. La lezione di stasera è chiara. Mentre i grandi vecchi ritardatari si nascondono, i numeri medi e le combinazioni simmetriche comandano. Quindi, noi che famo? Ignoriamo i pezzi da novanta e lavoriamo di fino. Prendiamo il numero che rappresenta la simmetria per eccellenza, uscito a Roma: il 56. È il nostro capogioco. Un numero solido, da gente seria”.
“E l’abbinamento?”, chiede lo studente, già con il cellulare in mano per prendere appunti. “Ci abbiniamo un altro numero uscito a Palermo, un numero dispari che rompe gli schemi, il 63. E poi, per sfidare la sorte, ci mettiamo il numero della paura, quello che tutti giocano e che non esce mai: il 90. Un terno che unisce la logica, l’eleganza e un pizzico di follia. E lo giochiamo sulle ruote protagoniste: Roma e Palermo. E su Tutte, che non se sa mai”. L’autobus si ferma a Largo Argentina. La previsione del 64 è nata, e ora è pronta per essere giocata.
[ads5]
La Previsione Nata sull’Autobus
Nata da un’attenta (e colorita) analisi tra i sedili di uno degli autobus più famosi di Roma, ecco la previsione da giocare con la giusta dose di speranza e di sano realismo. D’altronde, come dice sempre Egisto, “se non giochi non vinci, ma se giochi troppo, sicuro che perdi”.
La Dritta del Bus 64 (Valida per 3 Colpi)
Ruote di Gioco: ROMA – PALERMO e TUTTE
Numeri per Ambo e Terno: 56 – 63 – 90
(A partire dalla prossima estrazione)
Vuoi scoprire altre strategie vincenti? Visita Lotto Gazzetta per previsioni e metodi esclusivi.
Consulta le estrazioni ufficiali sul sito dell’Agenzia delle Dogane e Monopoli.
Il Nostro gruppo lotto su Facebook: https://www.facebook.com/groups/LOTTO.90
AVVERTENZE E GIOCO RESPONSABILE
LottoGazzetta.it promuove il gioco come una forma di divertimento e intrattenimento. Il gioco è riservato ai maggiori di 18 anni e può causare dipendenza patologica. Le previsioni e le analisi presentate in questo sito sono frutto di studi statistici e teorici e non garantiscono in alcun modo la vincita. Gioca sempre con moderazione e responsabilità.
Per informazioni e supporto sulle probabilità di vincita e sui rischi del gioco, consulta il sito dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (www.adm.gov.it).



