Numeri Ritardatari Lotto: la Dura Sentenza del Tabaccaio

Il 26 su Firenze a 145 assenze è ormai una leggenda. L’analisi spiritosa dei numeri ritardatari Lotto tra un caffè e un quotidiano


Cronache dall’Italia che Sogna: la Lettura Mattutina delle Estrazioni

Sono le sette del mattino in una piccola città di provincia. L’aria è ancora fresca, ma promette una di quelle giornate d’agosto che ti si appiccicano addosso. Giorgio ha appena alzato la saracinesca della sua tabaccheria, un piccolo regno di speranze, vizi e necessità quotidiane. Il profumo del caffè dalla macchina dell’espresso si mescola a quello della carta stampata dei giornali, appena consegnati. È un rito che si ripete da trent’anni, e il primo gesto, dopo aver acceso le luci, è sempre lo stesso: appendere il foglio con i risultati dell’ultima estrazione del Lotto.

Mentre sistema le schedine e prepara il resto per i primi clienti, i suoi occhi scorrono veloci su quella griglia di numeri. Un’occhiata professionale, allenata da decenni di vincite sfiorate e di lamentele dei clienti. Un sorriso amaro, un po’ rassegnato e un po’ divertito, gli spunta sulle labbra. “Niente da fare”, borbotta tra sé e sé. “Anche stavolta ha fatto il suo comodo”. Il “lui” a cui si riferisce non è un cliente moroso o un fornitore in ritardo. È un numero. Un numero che è diventato un’ossessione, una leggenda, il protagonista indiscusso delle chiacchiere da bancone di tutta Italia. L’analisi della giornata, quella vera, non la fanno i computer, ma persone come Giorgio, che tastano il polso dei sognatori.

[ads1]

Il Club degli Intoccabili: la Classifica dei Grandi AssentiNumeri Ritardatari Lotto: la Dura Sentenza del Tabaccaio

Il primo cliente della giornata è il signor Anselmo, pensionato, che entra con il suo biglietto in mano e una speranza negli occhi che si spegne non appena incrocia lo sguardo di Giorgio. “Niente, eh?”, chiede, già sapendo la risposta. Giorgio scuote la testa. “Anselmo, quello lì ormai ci prende per il naso. Siamo a 145 assenze. Centoquarantacinque. Il 26 su Firenze non è più un ritardatario, è un patrimonio dell’UNESCO. Intoccabile”.

Anselmo sospira, straccia la sua schedina e ordina un caffè. Giorgio continua la sua disamina, come un medico che legge una cartella clinica preoccupante. “E non è solo. Si è creato un club esclusivo, un salotto di numeri che si rifiutano di lavorare. Il suo vice, il 49, sempre su quella maledetta ruota di Firenze, lo segue a ruota con 126 assenze. Poi c’è il 74 su Milano a 118, la ‘prima donna’ che si fa attendere. E guarda le new entry, o quasi: l’89 su Venezia è arrivato a 92 assenze, e il 15 su Genova a 89. Si stanno mettendo d’accordo, te lo dico io. È un complotto”.

[ads2]

I Giochi di Prestigio: la Danza dei Numeri VertibiliNumeri Ritardatari Lotto: la Dura Sentenza del Tabaccaio

“Però, qualche bella uscita c’è stata”, dice Giorgio, indicando un’altra parte del tabellone, quasi a volersi consolare. “Guarda che eleganza. A Napoli è uscito l’ambo 16-61. E a Milano il 34-43. Due ambi vertibili in una sola sera!”. Anselmo lo guarda perplesso. “Vertibili? E che so’? Quelli che te fanno girà la testa?”.

Giorgio sorride. È il suo momento. “Anselmo, i vertibili sono la poesia del Lotto. Sono i numeri allo specchio. Prendi il 16: se lo guardi al contrario, che leggi? 61. Prendi il 34: inverti le cifre e ottieni il 43. Sono coppie di numeri che danzano insieme, legate da una simmetria perfetta. Vederne due nella stessa estrazione è un segnale di armonia, un piccolo gioco di prestigio che l’urna ci regala mentre i grandi latitanti continuano a nascondersi. Certo, bisogna averli giocati per apprezzarli fino in fondo…”. Un velo di malinconia cala di nuovo sul bancone.

[ads3]

L’Estenuante Attesa: gli Ambi che si Fanno DesiderareNumeri Ritardatari Lotto: la Dura Sentenza del Tabaccaio

“A proposito di attese…”, continua Giorgio, indicando un altro foglio pieno di appunti, “la situazione degli ambi ritardatari sta diventando una barzelletta”. Entra un altro cliente, un giovane, che ascolta interessato. “La decina 80-89 su Bari ha appena compiuto 66 estrazioni di assenza. Sessantasei! I ‘nonnini’ del Lotto, sulla ruota pugliese, hanno fatto voto di celibato, si rifiutano di uscire in coppia”.

Il giovane interviene: “Ho letto che anche la cadenza 9 sulla Nazionale è messa male, ha superato i 50 turni”. “Esatto!”, conferma Giorgio. “Siamo a 51. E non parliamo di Cagliari, che è un caso clinico. Lì, sia la figura 2 che la figura 5 mancano da 57 estrazioni. È un’anomalia statistica pazzesca. È come se in una città, per due mesi, non nascessero né maschi né femmine. Prima o poi, la natura (o la statistica) dovrà pur riprendere il suo corso, no? Il problema è capire quando”.

[ads4]

La Previsione del Tabaccaio: un Ragionamento tra Logica e SconfortoNumeri Ritardatari Lotto: la Dura Sentenza del Tabaccaio

“Allora, Giorgio, che mi consigli per stasera?”, chiede Anselmo, rincuorato dal secondo caffè. “Dammi una dritta, ma una di quelle ragionate, non le solite date di nascita”. Giorgio si prende un momento, guarda il suo tabellone, poi guarda i suoi clienti. Sembra quasi un condottiero prima della battaglia.

“Sentite a me”, dice, con tono solenne. “I ritardatari ci stanno prendendo in giro. Inutile accanirsi. Le famiglie di ambi sono in sciopero. Allora noi che facciamo? Lavoriamo con quello che abbiamo. L’estrazione ci ha regalato due perle, due ambi vertibili. È un segnale di ‘specchio’, di ‘inversione’. E qual è il numero che più di tutti rappresenta l’inversione, la sorpresa? Il 6, che se lo capovolgi diventa 9! E viceversa. Giochiamo questo ambo, 6-9, l’ambo della simmetria per eccellenza”.

“E su che ruote?”, chiede il giovane. “Su due ruote che hanno parlato. Napoli e Milano, che ci hanno regalato i vertibili. E poi, ovviamente, su Tutte. Perché un’idea così geniale”, conclude con un filo di sarcasmo, “merita di essere sparsa ai quattro venti. O almeno, su tutte le ruote”. Anselmo e il giovane sembrano convinti. Forse, stasera, la dritta del tabaccaio troverà la sua gloria.

La Dritta del Tabaccaio (Valida per 3 Colpi)

Ruote di Gioco: NAPOLI – MILANO e TUTTE

Ambo Secco: 6 – 9

(A partire dalla prossima estrazione del 14/08/2025)

Vuoi scoprire altre strategie vincenti? Visita Lotto Gazzetta per previsioni e metodi esclusivi.

Consulta le estrazioni ufficiali sul sito dell’Agenzia delle Dogane e Monopoli.

Il Nostro gruppo lotto su Facebook: https://www.facebook.com/groups/LOTTO.90

AVVERTENZE E GIOCO RESPONSABILE

LottoGazzetta.it promuove il gioco come una forma di divertimento e intrattenimento. Il gioco è riservato ai maggiori di 18 anni e può causare dipendenza patologica. Le previsioni e le analisi presentate in questo sito sono frutto di studi statistici e teorici e non garantiscono in alcun modo la vincita. Gioca sempre con moderazione e responsabilità.

Per informazioni e supporto sulle probabilità di vincita e sui rischi del gioco, consulta il sito dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (www.adm.gov.it).

0397d551e9b0488632864d6bf1c0c0058d0f69094c4cb2674f5a565a0c2f9933?s=100&d=monsterid&r=g

A cura di Gino Pinna

La passione per i numeri e per le storie che essi nascondono è una fiamma che per Gino Pinna si accende molto presto. La sua avventura nel mondo della lottologia inizia ufficialmente nel 1989, quando il suo talento lo porta a entrare nelle redazioni di testate storiche del settore come "la Schedina" e "la Settimana del Lotto". In un ambiente così competitivo, la sua profonda comprensione delle dinamiche del gioco e la sua innata capacità analitica emergono con una rapidità sorprendente. In pochi mesi, brucia le tappe e viene promosso alla prestigiosa carica di Direttore Tecnico, un ruolo che gli permette di affinare le sue competenze e di diventare un punto di riferimento per migliaia di lettori. Spinto da una visione imprenditoriale e dal desiderio di creare un dialogo ancora più diretto con gli appassionati, dopo un paio d'anni compie il grande passo: diventa editore di se stesso, fondando testate che hanno fatto la storia del settore e che ancora oggi sono nel cuore di molti, come "Lotto Gazzetta" e il mensile "Lotto Gazzetta Mese". Dopo aver guidato con successo il mondo dell'editoria cartacea, vicende familiari lo portano a una scelta difficile ma necessaria: lasciare la carta stampata per abbracciare una nuova, grande avventura. Nasce così Lottogazzetta.it, l'eredità digitale di un'esperienza ultra trentennale, un progetto ambizioso creato per un unico, grande scopo: offrire a tutti, neofiti e veterani, gli strumenti per affrontare il mondo del Lotto, 10eLotto e SuperEnalotto con intelligenza, strategia e consapevolezza. Oggi, attraverso il sito, Gino mette a disposizione il suo immenso bagaglio di conoscenze, esplorando ogni singolo aspetto del gioco: dalla statistica più rigorosa alla saggezza popolare della Smorfia, dallo sviluppo di metodi inediti alla creazione di sistemi complessi, dall'interpretazione dei sogni allo studio affascinante del rapporto tra Astrologia e Numerologia. Un punto di riferimento completo, nato da una vita dedicata a svelare i segreti della fortuna.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.