La Nonna di Lotto Gazzetta interpreta il finale della Mostra del Cinema di Venezia e ricava 5 numeri nascosti per la ruota della Laguna
Dal Red Carpet alla Ruota della Fortuna
Buongiorno nipotini miei adorati! Avete visto in televisione che sfilata di lusso in questi giorni? A Venezia, sul quel tappeto rosso lungo che sembra un fiume di velluto, c’erano attori e attrici belli come il sole, con vestiti che parevano fatti di stelle. È la Mostra del Cinema, un evento che fa sognare il mondo intero. Io me li guardo dalla mia poltrona, con il gatto che mi fa le fusa sulle ginocchia, e penso a quanto è strana la vita.
Loro lì, sotto mille luci, a ricevere premi e applausi. E noi qui, nelle nostre case, con i nostri sogni, le nostre speranze e quel piccolo foglietto di carta che teniamo nel cassetto. Ma sapete cosa vi dico, nipotini? Che le luci, prima o poi, si spengono, ma i numeri restano. E anche in mezzo a tutto quello sfarzo, se si guarda bene, ci sono dei numeri nascosti che aspettano solo di essere scoperti. E la vostra nonna, con i suoi occhiali da battaglia, è qui proprio per questo!
Prendete il quadernino della fortuna, che oggi andiamo a caccia di numeri preziosi come un premio del cinema!
[ads1]
Un Palcoscenico di Emozioni e di Stelle
Allora, in questi giorni si è conclusa l’82esima edizione di questa grande festa del cinema. Immaginatevi la scena dell’ultima sera: l’aria frizzante della laguna, le barche eleganti che portano gli invitati, i fotografi che gridano i nomi dei famosi. È un teatro a cielo aperto, un concentrato di emozioni. C’è l’ansia per chi vincerà, la gioia di chi viene premiato, la delusione di chi torna a casa a mani vuote.
Il premio più importante, quello che tutti sognano, è il Leone d’Oro. Una statuetta che pesa quasi quanto un vitello, tutta luccicante, che vale una carriera intera. Quando lo consegnano, parte un applauso che sembra un temporale d’estate. Ecco, è proprio lì, in quel momento magico, che si nasconde la nostra fortuna. Perché ogni emozione, ogni oggetto, ogni simbolo di quella notte ha un suo numero corrispondente nella grande Smorfia della vita.
[ads2]
La “Smorfia” del Cinema: Iniziamo a Dare i Numeri!
Mettetevi comodi che adesso la nonna vi fa vedere come si trasforma un red carpet in una schedina del Lotto. Prendiamo gli elementi principali di questa grande serata e diamo a ciascuno il suo numero. È un lavoro di fino, un po’ come ricamare, ci vuole pazienza e un po’ di “fiuto”.
Prima di tutto, il luogo. Dove siamo? A Venezia, la città sull’acqua, la perla della Laguna. E Venezia, nella smorfia, ha un numero che la rappresenta da sempre: l’81. Mettiamolo da parte, che è la nostra base di partenza. Poi c’è lui, il re della festa: il Leone. Un animale fiero, potente, il re della foresta. Il suo numero è il 5. E com’è questo leone? È un Leone d’Oro, il metallo più prezioso. E l’oro, nipotini miei, fa 20.
Cosa si premia? Un film, che nella smorfia corrisponde al 6. Ma più in generale, si premia la vittoria, il trionfo, il successo. E la vittoria, che riempie il cuore di gioia, non può che essere il numero più grande di tutti, la paura che diventa festa: il 90. Non dimentichiamoci poi di quel famoso tappeto rosso, che fa sognare tante ragazze. Il tappeto nella smorfia è il 73. E chi ci cammina sopra? L’attore, che fa 14, e quando vince riceve l’applauso, che fa 18.
[ads3]
La Quintessenza della Notte: Scegliamo i Numeri Nascosti Giusti
Mamma mia, quanti numeri! Sembra il mercato del pesce, c’è di tutto. Ma noi non siamo pescivendoli, siamo cacciatori di fortuna. Dobbiamo scegliere i pezzi migliori, quelli che insieme possono creare una melodia vincente. Qui ci vuole l’intuito, quel sesto senso che solo le nonne hanno. Ascoltatemi bene.
Il protagonista assoluto è il Leone (5), quindi non possiamo lasciarlo fuori. È lui il re. Questo leone è fatto d’Oro (20), e questo dettaglio è troppo importante per essere ignorato, parla di ricchezza! Dove si svolge tutta la magia? A Venezia (81), quindi la ruota è quasi obbligata e il numero va tenuto stretto. Ma cosa succede alla fine? C’è la Vittoria (90), il coronamento di un sogno. E infine, l’immagine simbolo di tutta la manifestazione: il Tappeto Rosso (73), il sentiero che porta alla gloria.
Ecco la nostra cinquina, nipotini. Un piccolo film che racconta la serata: il Leone (5) d’Oro (20) sfila sul Tappeto Rosso (73) a Venezia (81) e ottiene la Vittoria (90). Non vi sembra una storia perfetta? A me sì!
[ads4]
Il Consiglio della Nonna: Giocate con il Cuore (e la Testa!)
Nipotini miei, prima di darvi la previsione finale, ascoltate la vostra nonna. Questi numeri sono un gioco, un divertimento, un modo per sognare insieme. Non fateci mai l’affidamento per pagare le bollette, mi raccomando. Giocate sempre quello che potete permettervi, senza togliere nulla di importante alla famiglia.
La fortuna è una carezza, non uno stipendio. A volte arriva, a volte si fa desiderare. L’importante è prenderla con filosofia e con il sorriso. E ricordate che la vincita più grande è l’affetto delle persone che vi vogliono bene. Detto questo, tentare non nuoce, quindi incrociamo le dita!
[ads5]
La Previsione Pronta dal Lido di Venezia
Ed eccoci al dunque. Dopo tante chiacchiere, è il momento di mettere nero su bianco la nostra speranza. Questa previsione profuma di Laguna, di stelle del cinema e, speriamo, di una bella vincita. Mi raccomando, la ruota principale è Venezia, non potrebbe essere altrimenti!
Previsione della Nonna: “Il Leone d’Oro” (Valida per 9 Colpi)
Ruote di Gioco: VENEZIA e NAZIONALE
Ambata: 5
Abbinamenti per Ambo, Terno e Quaterna: 20 – 73 – 81 – 90
(A partire dall’estrazione di stasera, giovedì 11 settembre 2025)
Vuoi scoprire altre strategie vincenti? Visita Lotto Gazzetta per previsioni e metodi esclusivi.
Consulta le estrazioni ufficiali sul sito dell’Agenzia delle Dogane e Monopoli.
Il Nostro gruppo lotto su Facebook: https://www.facebook.com/groups/LOTTO.90
AVVERTENZE E GIOCO RESPONSABILE
LottoGazzetta.it promuove il gioco come una forma di divertimento e intrattenimento. Il gioco è riservato ai maggiori di 18 anni e può causare dipendenza patologica. Le previsioni e le analisi presentate in questo sito sono frutto di studi statistici e teorici e non garantiscono in alcun modo la vincita. Gioca sempre con moderazione e responsabilità.
Per informazioni e supporto sulle probabilità di vincita e sui rischi del gioco, consulta il sito dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (www.adm.gov.it).



