Pensare di meno seguendo i numeri
Pensare di meno seguendo i numeri
In tutta sincerità ci sembra sconveniente discutere di argomenti leggeri come il Lotto, quando in tutto il mondo, e nel nostro Bel Paese ancor di più, incombe questa pandemia che induce ad una moltitudine di pensieri negativi.
I media fanno, è vero, il loro dovere informandoci di tutto quello che succede, ed è un continuo “bollettino di guerra” quello che, oramai, ha assunto i toni di un martellamento mediatico continuo.
La paura del contagio la si legge negli occhi degli altri, sperando che in qualche modo, la nostra di paura, resti nascosta ai loro sguardi.
Il vivere quotidiano è cambiato. Il nostro pensare è cambiato, così come è cambiato il nostro rapporto con gli altri.
La verità è che nel profondo di noi stessi speriamo che non ci tocchi personalmente, che non tocchi i nostri affetti, che in qualche modo noi ne possiamo essere immuni.
Una speranza che va alimentata comportandosi come ci viene richiesto, una speranza che deve sopravvivere e deve dare maggiore spazio al pensiero positivo.
“State a casa”, “insieme ce la faremo”, “andrà tutto bene”, sono gli slogan più gettonati e che tantissimi ripetono come un mantra per scacciare quella paura che ci perseguita da giorni.
Non avere paura è da incoscienti, e non perché si voglia dimostrare il proprio coraggio, ma perché agendo da impavidi si mettono a rischio tutti quelli con cui entriamo in contatto.
Di certo conoscerete quel detto “Non avere paura della paura” che, in questa situazione, non calza come dovrebbe, in quanto è la paura, in senso lato, a proteggerci da quei comportamenti che ci possono mettere a rischio.
In tutto questo nuovo modo di affrontare il vivere quotidiano, ci troviamo come sospesi in un limbo dal quale il pensiero tende ad evadere, ma è difficile farlo perché, purtroppo, si vive nella realtà.
Una realtà nella quale in molti vogliono dire la loro, vogliono affrontarla cercando di vivere con coraggio e nella speranza, e sono anche in molti, però, coloro che lo fanno non rinunciando alle loro passioni.
Una di queste passioni la conosciamo bene, almeno chi ama e studia il Lotto come Noi.
È pur vero che non dappertutto è possibile effettuare delle giocate, ma sino a quando ci sarà questa possibilità, preferendo magari le giocate online, ci si potrà estraniare per qualche attimo da tutti quei pensieri che ci affliggono negativamente.
Ci proviamo con un pronostico per scacciare quell’ansia che ci perseguita, ed anche se magari non si potrà giocare perché impossibilitati, seguire lo stesso l’evolversi delle estrazioni per vederne il risultato.
Un abbraccio virtuale a Tutti.
Per 9 colpi a Firenze
Ambata 29
Terzina per ambo e terno anche Tutte
29.02.60