Inseguo La Sorte, nostro incaricato esterno, ci propone una sua sintesi sulla situazione dei numeri oltre le 100 estrazioni d’assenza.
La febbre è oramai altissima e se dovessimo misurarla in turni d’assenza, la colonnina di mercurio, all’interno del nostro immaginifico termometro, è oltre il limite massimo e rischia di esplodere.
L’unica cura a questa febbre è che si presenti, lestamente, il tanto atteso 53 Nazionale, ma nel frattempo, per lenire questa piressia, si potrebbe rivolgere lo sguardo verso numeri con “temperature” più fresche, che tuttavia rientrano nella stessa categoria del 53 Nazionale: I NUMERI CENTENARI.
Oltre al 53 abbiamo altri quattro centenari e, da che Lotto e Lotto, nell’attesa spasmodica del massimo ritardatario di turno, abbiamo spesso assistito alla caduta dei centenari che lo seguivano dappresso e, forse, ancora si potrebbe fare a tempo per vederne cadere uno o due prima che il 53 si decida a comparire fuori dall’urna.
Il 34 di Napoli, assente da 103 concorsi, sembra il numero con le più scarse possibilità di sortita, ma non è detto che sia disposto a mettersi da parte soltanto perché qualche altro numero, a lui superiore in altezza, vanti qualche ritardo in più.
Si va vociferando, tra i corridoi dei più informati, che se dovesse presentarsi prossimamente, potrebbe farlo con i suoi compagni di merenda preferiti, ossia con il 3, con il 19, con il 63 e con il 73.
La Sig.ra Terzina Moescu esperta lottologa, di origini romene, ma trapiantata e sposata in Italia da oltre 20 anni, ha voluto ribadire con forza che l’altro centenario, in procinto di essere estratto, è il numero 81 di Torino assente da 107 colpi, città che la ospita assieme alla sua numerosa famiglia. Secondo il suo punto di vista è lecito attendersi la comparsa dell’81 e di abbinarlo con i numeri 24, 47.67 e 85.
Il numero 28 di Bari, in ritardo da 119 estrazioni, se ne sta lì laconico e solo, pronto e senza indugi ad approfittare della più piccola distrazione degli altri centenari, per varcare la barriera che lo porterebbe al di fuori dell’urna.
In questo caso ci siamo rivolti a un esperto studioso che desidera rimanere anonimo, ma che ci ha consentito di dire che la sua città natale è Salerno. A dire di questo studioso il 28 di Bari vanta buone chance, in caso di sortita, di legarsi con i numeri 05.30.41.60.
Sino a poco tempo fa non avevamo indicazioni affidabili circa la possibile uscita del secondo ritardatario, il 75 di Firenze che, con le sue 131 estrazioni d’assenza è, sotto il profilo del ritardo, il vero contendente al 53 Nazionale.
Abbiamo, però, ricevuto una telefonata dal Sig. Fortunato Fiorentino, il quale ha espresso il suo grande amore per la città che gli ha dato i natali, Firenze, e dato che, a suo dire, è “ammanicato” in politica con qualcuno molto in alto, anche lui di Firenze, chiederà di farlo sortire, e di abbinarlo con i numeri 10.53.27 e 59.
In merito al 53 Nazionale riproponiamo i numeri dell’intervista scorsa:
Nazionale ambata 53
Ambi secchi
53.08
53.77
53.88
Quartina per ambo 53.08.77.88