Metodo “Tartaruga” (Iª parte)

I giocatori del lotto si distinguono secondo il nostro punto di vista, in due grandi categorie, “gli ambiziosi”, che mirano sempre alla vincita milionaria, trascurando l’ambata, l’ambo a tutte e perfino l’ambo secco a ruota, col risultato di giocare cifre notevoli senza vincere mai nulla o quasi (tranne le classiche eccezioni che confermano la regola); e i “modesti”, i quali si accontentano di vincere poco e spesso, giocando l’ambata, l’ambo secco anche a tutte e ogni combinazione che consenta un qualche utile.

Il principale problema di questa seconda categoria di giocatori, per dimostrare di avere visto giusto perseverando in quel tipo di gioco è di avere a disposizione tecniche che producano vincite regolari e frequenti.

Chiaramente ognuno sceglie il tipo di gioco (ambizioso o “modesto”) in base alle proprie esigenze economiche e psicologiche, da ciò ne consegue che il rapporto di ogni giocatore col Lotto è un qualcosa di estremamente personale e soggettivo, pur non di meno gli studiosi del Lotto possono e devono interagire col giocatore, accogliendone le richieste e anticipandone le aspettative.

Sarebbe egoistico infatti da parte di chi meglio conosce il gioco abbandonare la massa dei giocatori ad un inevitabile destino di insuccesso, che al Lotto comporta la perdita del proprio denaro e qui intervengono le svariate pubblicazioni specialistiche, le quali non fanno altro, in ultima analisi, che rispondere a una curiosità e a una “fame” diffusa nei giocatori: sapere sempre di più del proprio gioco preferito procurandosi gli strumenti per giocare senza rischi e con soddisfazione.

Chiusa la trattazione “sociologica” andiamo ad esaminare il metodo che, se non avessimo temuto di eccedere in goliardia lo avremmo chiamato “Chi va piano va sano e va lontano”.

Esso infatti è rivolto proprio ai giocatori che sopra abbiamo chiamato “modesti”. Al verificarsi di determinate condizioni (assai frequenti da trovare) esso mette in gioco, su due ruote (eventualmente, impostando una adeguata progressione, anche su tutte come recupero) 6 ambi secchi da seguire per un massimo di sei colpi, per ragioni di tempo abbiamo potuto compilare una statistica del metodo limitata ai mesi Gennaio-Febbraio 1995, nei quali ha fornito i seguenti dati:

Casi giocabili 32 – Esiti positivi 29 – Esiti negativi 3

Ambi secchi a ruota: 9

Ambi secchi a tutte: 31 – Tempo medio di attesa a ruota: 2-4 colpi – Tempo medio di attesa a tutte 3-4 colpi.

Percentuale esiti positivi a ruota: 28,1% – Percentuale esiti positivi a tutte: 96,7%.

Nel prosismo intervento spiegheremo la semplice procedura per ricavare le previsioni introducendo qualche esempio concreto.

(Fine I° parte, tratto dagli archivi di Lotto Gazzetta)

Indicazioni di gioco dalle estrazioni del lotto di oggi 22/06/2017

Firenze ambate e ambo 61.78

Per ambo

61.16

61.25

61.39

78.87

78.42

78.56  

Exit mobile version