Un aspetto tutt’altro che marginale, per chi si occupa di metodologie Lotto, consiste nell’affidarsi a procedure statisticamente verificabili, in quanto l’utente finale è diventato più esigente e pretende di “toccare con mano” quanto gli si offre.
Diventa indispensabile, pertanto, per lo studioso essere in grado di saper utilizzare software specifici, ma più che utilizzarli, in tutta sincerità, è obbligatorio comprenderne tutto il meccanismo.
Son capaci tutti di premere un pulsante e attendere il risultato di una qualsiasi elaborazione di ricerca svolta al computer, mentre difficile diventa interpretare il perché, e il per come, si è giunti ad un determinato risultato.
La grande mole di lavoro che un tempo veniva svolta a “manina” con carta e penna, oggi viene eseguita da programmi sviluppati dietro la direzione attenta di persone competenti della materia che, raramente, lasciano le cose al caso.
L’era digitale ha permesso di mettere d’accordo l’aspetto ritenuto “cabalistico” con quello statistico, applicando gli stessi teoremi analitici a qualsiasi forma di ricerca di qualsiasi genere.
Se in statistica, ad esempio, possiamo con semplicità affermare che un numero in una ruota tarda da un certo ritardo, con lo stesso identico criterio possiamo, altresì, affermare che una qualsiasi procedura tarda a fornire la vincita da un dato periodo quantificabile in estrazioni d’assenza.
Anche se qualcuno potrebbe obiettare che non è la stessa cosa, noi ribadiamo che i principi applicati nella ricerca sono gli stessi e, quindi, ciò che vale per uno vale anche per l’altro.
Dopo questo lungo preambolo introduttivo presentiamo una procedura che, nell’ultimo anno, ha sempre centrato l’obiettivo dell’ambata nelle ruote di Cagliari e Venezia, entro quattro estrazioni.
Si agisce alla quinta estrazione di ogni mese e si deve considerare, come prima cosa, il numero complementare del quarto estratto della ruota di Milano; a questo numero andrà sommato il simmetrico del quarto estratto di Palermo e, in ultimo, al risultato di questa operazione sommare la chiave fissa +38.
Rammentiamo che il complementare di un numero si calcola sottraendo a 90 il numero stesso, mentre il simmetrico si calcola sottraendo a 91 il numero stesso.
La scorsa estrazione è stata la quinta del mese e il 4° estratto di Milano è stato il 51, mentre il 4° di Palermo il 44. Il complementare di 51 è dato da 90-51=39, il simmetrico di 44 è dato da 91-44=47. Da questa somma si ottiene 39+47=86 che, sommato al numero chiave +38, dà 86+38=124-90=34.
Questa l’indicazione di gioco, valida 4 colpi, ad iniziare dalle estrazioni del lotto di oggi 13/03/2018
Cagliari e Venezia ambata 34
Cagliari e Venezia il 34 come determinato in 4° posizione
Ambi secchi a Ca e Ve
34.1
34.7
34.8