Metodi LOTTO: Vinciamo con il numero 5
In queste ultime settimane stiamo assistendo alla presentazione di alcune tecniche di pronostico che si basano, appunto, sulla uscita di un determinato numero e abbiamo visto che questi tipi di procedure hanno una notevole incidenza statistica. La tecnica di gioco che ci accingiamo ad osservare in questa occasione, punta tutta la sua potenza estrattiva sulla sortita del numeretto 5 in una qualsiasi delle dieci ruote.
Una volta che ci troviamo davanti a questo particolare evento bisognerà prendere in considerazione l’ultimo numero estratto in quella ruota che ha visto uscire il numero 5. Di questo numero si dovrà procedere al ricavo del suo valore in figura. Il valore in figura di uno specifico numero viene calcolato sommando tra di loro le cifre da cui è composto, sino ad ottenere un valore numerico composto da una sola cifra.
Se avessimo, ad esempio, il numero 67 e desiderassimo conoscerne il valore in figura, basterà sommare le cifre tra di loro ed avremo che 6+7=13. Siccome, però, il 13 è composto da due cifre, si dovrà continuare nell’operazione e, quindi, avremo che 1+3=4, dove il valore 4 sta a rappresentare il valore in figura del numero 67.
Svolta questa operazione il passaggio successivo consisterà nel sommare, tra di loro, le cifre del numero data e le cifre corrispondenti al mese di estrazione, e ricavarne il valore in figura. Ammettiamo di volere sapere il valore in figura dell’estrazione del 10 di dicembre. Il numero data è dato da 10 (giorno dell’estrazione), mentre il mese di dicembre corrisponde al numero 12.
Sommando le cifre dei due numeri tra di loro avremo che 1+0+1+2=4, dove 4 sarà il valore in figura della somma delle cifre del numero data più il numero del mese. Ricavati i valori che ci interessano, basterà abbinare al valore in figura dell’ultimo numero sorteggiato in quella ruota dove è apparso il 5, il valore della somma del numero data più quello del mese. Il numero risultante da questa operazione sarà la prima ambata, mentre il suo inverso sarà la seconda. Esaminiamo assieme un esempio pratico per entrare più approfonditamente nel meccanismo della procedura.
Nell’estrazione avvenuta il 26 marzo 1994 si registrava la sortita del numero 5 nella stazione di Genova. L’ultimo numero estratto nel compartimento ligure di quella occasione era dato dal 43. La prima operazione da fare era quella di ricavare il valore in figura del 43 che veniva fornito da 4+3=7, dove 7 era il valore in figura del numero 43.
Il secondo passaggio richiesto era quello di sommare le cifre del numero data, che in questo caso era il giorno 26, al numero del mese, che per marzo è 3. Da questa somma si otteneva che 2+6+3=11=1+1=2. Abbinando al valore in figura dell’ultimo estratto, questo ultimo valore, si otteneva il numero 72. La nostra prima ambata. La seconda ambata era data dall’inverso della prima, cioè dal numero 27. Mettendo in gioco questi due numeri per la sorte d’ambata, si registrava l’avvenuto sfaldamento nella ruota di Genova alla terza settimana di gioco.
Dalle prove effettuate si evince che la procedura ha consentito la vincita auspicata sempre entro la settima settimana, ma questo avrete modo di valutarlo da voi se avrete la costanza di controllare la tecnica anche nelle estrazioni successive al periodo esaminato.
(Tratto dagli archivi di Lotto Gazzetta)
Indicazioni di gioco valide ad iniziare dalle estrazioni del Lotto di oggi 29/07/2017
Bari ambate e ambo 64.46
per ambo 64.46.65.63