Metodi del passato
Ma per ridurre il numero degli elementi (che assommano a venti e cioè dieci della 30.na e 10 dell'80.na) si deve controllare, dopo il 19 giugno, quali sono, eventualmente, le finali o le figure più ritardate per ambata nella ruota di Bari, a partire da cinque settimane.
Riscontriamo infatti:
Bari – finale 9 per uno rit. 9 sett. finale 6 per uno rit. 5 sett.
I numeri componibili con la 30.na, l'80.na e le finali "9" e "6" sono i
seguenti:
39 89 36 86
Questi quattro numeri si devono tenere in evidenza per ambata, come capogiochi e per eventuali abbinamenti, con altri scelti sulla base delle più svariate considerazioni. Dato che la finale 9 registra un'assenza maggiore per ambata, la coppia 39.89 potrebbe essere preferita. In
molti casi la quartina si sfaldo per ambo. Tuttavia per un gioco più probabile di ambo la quartina si può trasformare in ottina, con il completamento a 91 degli elementi. Cioè:
39 52 89 2 36 55 86 5
Nota: la scelta delle decine va fatta tra quelli in minima frequenza (sino a sei sorteggi) e quelli di massima frequenza (da quattordici in poi).
La ricerca può essere fatta sulle finali (anziché sulle decine) e in questo caso dopo aver effettuato la conta dei sorteggi totali nelle diciotto estrazioni si deve evidenziare il ritardo per ambata delle decine e delle figure (se ve ne sono).
Allo stesso modo, se la ricerca viene fatta sulle figure, dopo i sorteggi totali, si evidenzia il ritardo per ambata delle decine e delle finali. Come si può notare, con questo metodo ogni appassionato partecipa alla ricerca in modo attivo e impara a conoscere entro quali limiti, generalmente, oscillano di continuo ritardi, frequenze e compensi.
Indicazioni di gioco dalle estrazioni del lotto del 19/06/2014
Milano per ambo e terno 46.41.66.86.68