L’unione fa la previsione
La tecnica in esame questa volta è applicabile esclusivamente nei compartimenti di Milano e di Napoli, due ruote unite tra loro. La procedura può essere messa in pratica dopo una qualunque estrazione e permette di ricavare una sola ambata da mettere in gioco nelle due ruote considerate. la prassi per giungere alla previsione è abbastanza semplice e prende in esame solamente i quarti estratti delle due ruote, cioè quei numeri che vengono sorteggiati al quarto posto.
La tecnica consiste nel ricavare il valore in figura di ciascuno dei due numeri, quindi abbinare i due valori e formare un nuovo numero. Questo nuovo numero non è ancora la nostra ambata, infatti, per ricavare la nostra ambata basterà sommare al numero ottenuto dall’abbinamento precedente il numero fisso 4. Prima di passare all’esposizione di alcuni esempi pratici, desidero fare alcune precisazioni.
Il metodo ha risposto con una buona incidenza statistica, ma è preferibile mettere in gioco le previsioni per massimo sette colpi e, nel caso, passare ad una nuova elaborazione.
Il 16 gennaio 1993 nella quarta posizione di Milano veniva estratto il numero 1 e nella quarta posizione di Napoli sortiva il numero 29.
Il valore in figura del numero 1 veniva espresso dal valore stesso 1, in quanto il numero 1 essendo un numero composto da una sola cifra, rappresenta anche il suo valore in figura.
Il valore in figura del numero 29 doveva essere calcolato sommando tra loro le cifre che lo componevano e si aveva che 2+9=11, ma siccome 11 è composto da due cifre, occorreva proseguire con lo stesso principio, cioè sino a quando la somma delle cifre non danno come risultato un numero di una sola cifra. perciò si aveva che 1+1=2, dove il numero esprimeva il valore in figura del numero 29. Dall’abbinamento del valore 1 e del valore 2 si veniva a creare il numero 12.
Per ricavare l’ambata, a quel punto, bastava sommare al numero ottenuto dall’abbinamento il numero fisso 4. Facendo l’adeguata operazione si ricavava che 12+4=16, l’ambata.
In questo caso il numero 16 si presentava nel compartimento di Milano soltanto al settimo colpo.
La settimana successiva, per l’esattezza nell’estrazione tenuta il 23 di gennaio 1993, il quarto estratto della ruota di Milano corrispondeva al numero 15, mentre il quarto estratto della ruota di Napoli al numero 69.
Il valore in figura del numero 15 veniva calcolato da 1+5=6 e quello del numero 69 da 6+9=15=1+5=6.
Abbinando i due valori in figura, in questo caso uguali, si creava il numero 66 che, sommato al numero fisso 4, dava luogo a 66+4=70, l’ambata da mettere in gioco nelle due ruote.
Al quarto colpo di gioco si presentava il 70 nella stazione di Milano. Nell’estrazione del 30 gennaio veniva estratto nella quarta posizione di Milano il numero 28 e in quella di Napoli il numero 45.
Il valore in figura del numero 28 era dato da 2+8=10=1+0=1 e per il 45 da 4+5=9. Dal relativo abbinamento si veniva a formare il numero 19 che, sommato al valore fisso 4, dava come risultato 19+4=23, l’ambata da giocare nelle due ruote di pertinenza.
Al quarto colpo di gioco usciva il 23 nel compartimento di Napoli.
Mettendo in esecuzione la tecnica vi accorgerete che permette delle previsioni di un certo interesse ed è perciò da tenere in considerazione.
(Tratto dall’archivio di Lotto Gazzetta)
Indicazioni di gioco dalle estrazioni del lotto di oggi 19/05/2016
Milano e Napoli ambata 26
per ambo 26.19, 26.20, 26.10, 26.29