Lotto: Una cinquina per sognare
Sfidare la sorte e riuscire a batterla è una soddisfazione intensa, e in quei momenti di gioia ci si sente invincibili, bravi e si crede di poterlo essere sempre.
Le cose, però, non stanno proprio così, perché la sorte se da una parte ti concede i suoi favori, dall’altra ti toglie qualcosa, ti allontana dalla realtà e ti fa vivere in una dimensione che non è la tua naturale.
Si inizia a pensare in maniera diversa, quasi come a convincersi che, ora, tutto andrà per il meglio e che la vita futura sarà lastricata solo di rose e fiori.
Sono attimi di intensa felicità e più l’eventuale vincita è alta, e più ci si innalza e ci si addentra nel fantastico mondo dell’immaginazione, pregustando il piacere di avere quello che nei nostri sogni, in qualche modo, già ci appartiene.
Eppure la concretezza di quei sogni, anche se sembra vicina, dovrà confrontarsi con la realtà ed è in quel momento che si cade dalle “nuvole”.
La vita non è un sogno, ed anche se è bello abbandonarsi e librarsi in quell’universo impalpabile che ognuno di noi vive a suo modo, il ritorno alla realtà, duro da accettare, è quello che sempre ci aspetta.
Ecco, il Lotto è quella piccola fiammella che alimenta i nostri sogni, le nostre speranze, i nostri desideri.
Il Lotto è una sorta di “chiave” per accedere a quel mondo fantastico che ci creiamo con l’immaginazione, è la chiave che ad ogni estrazione ci apre quella porta e ci accoglie come a casa.
Tutto questo ha un prezzo. Un costo in moneta per tenere accesa quella fiammella, e basta anche un solo euro per alimentarla di estrazione in estrazione.
Con un solo euro, indovinando 5 numeri, si possono vincere sino a 6 milioni di euro. Una somma che fa girare la testa, una somma che immaginarla ingigantisce i tuoi sogni e ti fa perdere in essi.
Si dice che credere con forza nei sogni poi li faccia avverare, quindi crediamoci e chissà se anche quelli di ognuno di noi non si concretizzino presto nella realtà.
Palermo e Tutte
9.36.64.69.90