LOTTO: Ricerca, statistiche e felice intuizione per un connubio quasi perfetto
Universalmente riconosciuta come scienza attraverso la quale, dato un costante, sistematico e ordinato raggiungimento di dati su un fenomeno scientifico, o su un determinato campo della conoscenza umana, l’applicazione della statistica ci consente, oggi più che mai, di prevedere agevolmente, e con buona approssimazione, “cosa”, “quanto” e “quando” potrà accadere in futuro.
Abbiamo parlato volutamente di buona approssimazione della prevedibilità di un evento che, in alcuni casi per fortuna, costituiscono le eccezioni e gli eventi previsti si verificano al di fuori del campo individuato.
In altri casi ancora più rari, può succedere che l’evento previsto non si verifichi affatto.
Tutto ciò è pienamente comprensibile se ci si ferma un attimo a riflettere sulle enormi difficoltà implicite in ricerche statistiche che, spesso, risultano essere estremamente complesse, proprio perché soggette ad un numero molto elevato di variabili.
Un tipico esempio che, nel caso specifico, ci interessa molto da vicino, può essere costituito dall’affascinante gioco del lotto, in cui lo scettro delle leggi della statistica, imponendo scelte precise, lascia sempre meno spazio all’elemento fortuna, per l’ottenimento di successi.
Occorre ricordare, però, che nonostante l’introduzione innovativa e fortemente utilitaria dell’applicazione, al gioco, della ricerca statistica informatizzata, che oggi viaggia alla velocità della luce e in cui è possibile soddisfare, in pochi secondi, curiosità bizzarre o ottenere dati estremamente attendibili, forniti da potenti e ormai quasi completi software in materia di gioco del lotto.
Sarà sempre, tuttavia, l’elemento umano ad operare la scelta definitiva, aiutato dalla sua felice intuizione, tra le tante occasioni di gioco aventi lo stesso indice di aspettabilità.
Molto spesso, questa qualità, che noi amiamo definire “felice intuizione“, si è rivelata l’elemento determinante di una scelta vincente.
Intanto, dalla nostra personale, e quanto mai fertile intuizione, confortata da dati statistici oltremodo interessanti, proponiamo di giocare le seguenti combinazioni nei compartimenti specificati, ad iniziare dalle estrazioni del lotto di oggi 14/09/2017:
Cagliari ambate e ambo 19.20
Napoli per ambo 03.04.05.06
Roma per ambo 20.21.22.23.24